• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Abruzzo cambio frequenza DTT

Bo-Sky-Olo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Giugno 2003
Messaggi
1.269
Località
Nizza Monferrato (Asti) - Basiglio (Milano) - Nota
Avete notato che a Pescara c'e' stato il cambio tra il 45 di MTV e il 54 mediaset dtt? Ora 54 mtv analogico da maiella, io sono a Notaresco e lo vedo perfetto, mentre sul 45 c'e' mediaset dvb h con una potenza incredibile. Mediaset spegne quindi il suo impianto DTT da colle morino a Pineto (45) ereditato da RTM e che da anni era in causa con MTV (stesso canale ma da Maiellella), il contenzioso si trascinava dai tempi in cui Cecchi Gori su quella frequenza acquisto ' i ponti da Tele9 che prima si chiamava Video Caesar, per creare TMC 2 poi diventata appunto MTV. Non si accerto' mai chi per primo accese quel canale all'inizio degli anni 80, a memoria mi ricordo solo che nelle zone a nord di Roseto degli Abruzzi i 2 segnali si sono sempre disturbati, vista la potenza dell'impianto in maiella e la notevole altezza della postazione; insomma si creava un pastrocchio dove rtm e video caesar erano inguardabili. Anche se la frequenza e' stata utilizzata per i cellulari almeno si e' fatto un po' di ordine su un annoso problema per MTV che ora ha avuto da mediaset un'ottima frequenza.
 
ecco per noi del Gargano nord, questo scambio non è stato assolutamente fruttuoso. Se prima MTV sul 45 lo si vedeva anche se a fatica, visto le interferenze della tv croata, ora con lo spostamento sul ch. 54 NON LO SI VEDE AFFATTO!!!:mad:
E così tutte e due emittenti del gruppo telecom sono sparite totalmente dai nostri teleschermi, visto che neanche la7 è sintonizzabile! :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso