In arrivo la nuova Fracarro Sigma Combo?

piersan

Digital-Forum Silver Master
Sembra che Fracarro stia per lanciare un nuovo modello della Sigma, adatta a ricevere UHF e VHF. Questo il comunicato che si può leggere sul sito della manifestazione All Digital di Vicenza:

Tra le soluzioni che saranno esposte nel contesto di AllDigital (Pad. I, stand n. 14), le nuove antenne terrestri della gamma Sigma, disponibili nelle prossime settimane anche nella versione full band Sigma Combo, le nuove BLV, pensate per affrontare più adeguatamente l'evoluzione digitale nella banda VHF,....

Qualcuno ha notizie più precise in merito?
In ogni modo, che ne pensate?

....si è vero non è niente male, pero' speramo che abbiano risolto i problemi di fissaggio al palo in caso di polarizzazione verticale !!!!!! :eusa_whistle:

hai presente la fr che hai in foto? bene aggiungili altri pezzettini di plastica alluminio per farla volare nell'inter-spazio così possiamo contattare gli alieni che si vedono di recente anche in italia:eusa_shifty:

Fracarro

Ottimo design e si spera sia ottima anche per la ricezione.
Ultimamente si stanno facendo avanti queste combinate che sarebbero ottime per quelle zone dove c'è un buon segnale,giusto per evitare di mettere + antenne.

Sul design non mi esprimo, personalmente sono per il minimal...qua invece andiamo verso lo Star Trek...comunque mi pare ottima cosa che sia una vera combinata, con anche direttori VHF, al contrario della Televes, che mi pare abbia solo il dipolo e il riflettore per il VHF.
Come siamo materialisti...tutto 'sta scena e io che sto a guardare i direttori... :D

Piuttosto, quando arriverà nei negozi? Prezzo? Già la Sigma 6HD costicchia...

areggio ha scritto:
Sul design non mi esprimo, personalmente sono per il minimal...qua invece andiamo verso lo Star Trek...comunque mi pare ottima cosa che sia una vera combinata, con anche direttori VHF, al contrario della Televes, che mi pare abbia solo il dipolo e il riflettore per il VHF.
Come siamo materialisti...tutto 'sta scena e io che sto a guardare i direttori... :D

Ma... si sono dimenticati di fare copribalun sulla VHF ad occhi orientali
oppure è unico balun?
da come si vede da foto del cat. il dipolo VHF "esce" da quello UHF

tecnorocco ha scritto:
Ma... si sono dimenticati di fare copribalun sulla VHF ad occhi orientali
oppure è unico balun?
da come si vede da foto del cat. il dipolo VHF "esce" da quello UHF

Sembrerebbe di sì... aspettiamo di averla fra le mani.

Quindi con unico balun, adoperare ampli con ingressi unici VHF+UHF (logaritmici).

e come pure, mi chiedo, andrà bene per una situazione come quella di Napoli dove la vhf è in orizzontale la Uhf in verticale???

pezz8tto ha scritto:
e come pure, mi chiedo, andrà bene per una situazione come quella di Napoli dove la vhf è in orizzontale la Uhf in verticale???

Ovvio che nò, a meno chè le due antenne sono "personalizzabili" e ruotabili in base alla polarizzazione.
Comunque non è una novità la Combo, in quanto una 20 anni orsono altre industrie fabbricavano una VHF+UHF.

La Fracarro Sigma 6 HD Combo è ora disponibile per il mercato italiano. La trovate sul sito web Fracarro. Il prezzo che ho avuto io, da un rivenditore, è di circa 80 euro.

Ultima modifica:
pezz8tto ha scritto:

No, anche se da Monte Faito la Rai trasmette in doppia polarizzazione, or e ver, quindi come la metti la metti va sempre bene... Ma credo che gli altri broadcaster trasmettano solo in verticale...

installata giorni fa,direi che va benino sulla 3 banda,la larghezza del fascio e' piu' grande rispetto alla sigma 6 ma sommariamente funziona.Se qualcuno la vuole provare ne ho 1 pezzo rimanente,contattatemi in pvt.

gatto13 ha scritto:
hai presente la fr che hai in foto? bene aggiungili altri pezzettini di plastica alluminio per farla volare nell'inter-spazio così possiamo contattare gli alieni che si vedono di recente anche in italia:eusa_shifty:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

oggi ho appena ordinato la combo della televes 1496 e vi diro' come si comporta..;) costicchia ma da come leggo nei forum questa televes dovrebbe andare egregiamente..almeno spero..:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso