In arrivo Retemia sul digitale terrestre?

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Come da titolo... sembrerebbe che prossimamente ritorni sul digitale terrestre Retemia. Ho detto "ritorni" perchè questa emittente era già visibile ai tempi dell'analogico. Chi se la ricorda? :)

Io me la ricordo sull'UHF 37 (ad Alessandria) poi passata a HSE, CanaleD, Mediashopping e infine al Mux Mediaset2.
Ecco cosa dice Wikipedia per chi non se la ricorda o non l'ha mai ricevuta.

Qui il sito dell'emittente: http://www.retemiatv.it/

ReteMia.png

11251216_862596470455867_1979387549905156138_n.jpg

tratterà televendite e sarà un nuovo canale generalista?

Il grande Roberto detto il Baffo trasmetteva le sue televendite su Rete Mia e anche la Wanna ci andava con le sue televendite. Speriamo in un nuovo ritorno, ma su campo Nazionale ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si vede che l'editore ha soldi da bruciare :badgrin:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io la ricordo, sebbene fossi piccolo, trasmetteva anche a Roma. Mi pare che il tizio in questione, vendesse residenze estive, probabilmente realizzate da una sua ditta, se non lo confondo con qualcun'altro... :)

Qui a Verona si riceveva negli anni 90 e me la ricordo, però ho zero memoria su cosa trasmetteva, forse c'era qualche soft core la sera che mi attirava l'attenzione :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La ricordo bene qui trasmetteva sull'UHF 58 poi ha seguito la stessa trafila delle altre zone cioè ReteMia->HSE->CanaleD->Mediaset2.

Speriamo che non ritorni con le stesse idee di prima cioè televendite e cartomanzia con una nuova Wanna Marchi.

Ultima modifica:
Il grande Roberto detto il Baffo trasmetteva le sue televendite su Rete Mia e anche la Wanna ci andava con le sue televendite (...)

anche io mi ricordo di retemia grazie a roberto il baffo e wanna marchi. nelle mie zone si riceveva, con immagine un pò sdoppiata, sul 50 dal faito ed arrivava anche sul 40 dai camaldoli (malissimo e per un piccolo periodo)

Ch 50 dal Monte Faito, qui nel Lazio Sud, ed era leggermente riflessa a casa mia. In altri punti arrivava perfettamente.

Era sul ch 57 a Roma (Monte Cavo) e ch 38 a Cassino.

Mi sembra che trasmettesse televendite

se torna rete mia ci mancano solo i ritorni di video music,rete a e tele montecarlo.
di rete mia mi ricordo che era una tv di televendite.

credo che se deve ritornare qualche vecchia emittente citata,quella più probabile potrebbe essere videomusic:eusa_whistle:

Come molte emittenti iniziarono con un palinsesto decente con Film, Telefilm, Cartoni Animati (sì anche Retecapri era così negli anni '80!) poi pian, piano iniziarono le televendite un po' solo al mattino, un po' solo al pomeriggio finché, al solito, divennero H24 :crybaby2:

Poi li si esagerò con i deliri di PrimoMercato: l'editore, Mendella, voleva usare Retemia come "canale" per vendere case in Romania... case che poi si scoprì non esistevano! Così finì in prigione e Retemia fallì, da lì il marchio fece tanti giri (per un periodo fu del gruppo Profit) finché, alla fine, le frequenze se le pappò Mediaset... il marchio credevo l'avesse HSE, boh l'avranno ri-venduto :eusa_think:

Indietro
Alto Basso