In futuro nuovo decoder Telesystem super-accessoriato??

W Lecce & Inter

Digital-Forum Gold Master
Sulla pagina FB di Telesystem, alla domanda di un utente: "Piuttosto io avrei pensato ad un decoder DTT con due tuner HD, con funzioni di registrazione, timeshift, MHP, Net TV, ecc...
Che dite c'è qualche speranza per il futuro?"
la stessa Telesystem risponde che la speranza c'è :D che ne pensate...sarebbe un bel gioiellino, no?? :D

Beh, se sommasse tutti i difetti dei vari decoder TeleSystem fin qui prodotti, sarebbe un gioiellino... da evitare ! :D

bah, come sei ipercritico...invece telesystem si sta dimostrando un'azienda all'avanguardia...on demand, net tv...magari sui primi decoder (a quanto ho sentito dire) ci sarà stato qualche problemino, ma dal mitico TS7900HD in poi ha sfornato meraviglie di decoder...e questo (anche se ancora ipotetico) promette benissimo...;)

Tieni presente che io possiedo il 7900...
Considerando che alcune magagne non sono state risolte dopo più di un anno dall'uscita, considerando tutti coloro che qui sul forum hanno lamentato problemi di ogni tipo (che per fortuna non si sono presentati nel mio esemplare), capisci bene che non critico tanto per... :)
Poi sarò lieto di essere smentito dai fatti... futuri! ;)

luke66 ha scritto:
Tieni presente che io possiedo il 7900...
Considerando che alcune magagne non sono state risolte dopo più di un anno dall'uscita, considerando tutti coloro che qui sul forum hanno lamentato problemi di ogni tipo (che per fortuna non si sono presentati nel mio esemplare), capisci bene che non critico tanto per... :)
Poi sarò lieto di essere smentito dai fatti... futuri! ;)

anche io sono possessore da settembre 2009 del gioiello Ts 7900 e mi trovo benissimo!!
magari non pensi che la grande partecipazione alle discussioni sul ts 7900( è il thread più seguito) sia dovuto al grande diffusione del prodotto stesso :D
gli altri modelli concorrenti sono stati venduti in piccole q.tà e quindi anche i livelli di insoddisfazione / soddisfazione che sono espressi sul forum sono in proporzione al parco installato:
Sono un lettore di AF Digitale(rivista leader nella tecnologia AV)e nella sezione dedicata ai problemi vari/ tecnici il marchio + menzionato risulta grandemente SAMSUNG:5eek:
Secondo la tua logica visto che è quello + criticato per i problemi tecnici dovrebbe essere il più inaffidabile .... oppure possiamo pensare che visto che è il marchio leader nei tv per q.tà è anche quello che statisticamente puo' avere il numero di problemi tecnici + alto

bye bye

Milcham ha scritto:
Solo per chi è imbevuto fino all'osso del concetto (distorto) "Televisione" = "Pay TV".
E infatti, tra partecipazioni vere o presunte, o semplici joint venture, dietro a TS c'è MDS che spinge...
Vade retro!.... :D
e se anche fosse, che c'è di male? Io sono cliente, soddisfatto, di entrambe, sia di Telesystem che di Mediaset ;)

robpat98 ha scritto:
Secondo la tua logica visto che è quello + criticato per i problemi tecnici dovrebbe essere il più inaffidabile .... oppure possiamo pensare che visto che è il marchio leader nei tv per q.tà è anche quello che statisticamente puo' avere il numero di problemi tecnici + alto
Intendiamoci, io non sono insoddisfatto dell'apparecchio in sè stesso; come ho scritto prima ho la fortuna di avere un esemplare con non va in reboot ogni 5 minuti, il cui telecomando funziona, che riesce a prendere tutti i mux presenti (ma sono in ottima visibilità col trasmettitore), ma non voglio essere egoista... Ci sono molte, troppe persone che hanno lamentato problemi qualitativi dell'apparecchio... Poi siamo d'accordo che c'é di peggio sul mercato, ma visto che é stato presentato come il non plus ultra della tecnologia...
Diciamo che é stato (e lo é per alcuni aspetti ancora...) il monopolista di alcune funzionalità realizzate in stretto connubio con mediaset... Soprattutto a causa di ciò é stato il più venduto...
E a tutt'oggi molti utenti chiedono quando il loro decoder xxyy (anche TeleSystem) potrà avere implementate molte funzioni...

Ecco, prima di pensare all'uscita di un nuovo modello con nuove funzionalità, un'azienda seria cercherebbe di completare il debug e lo sviluppo dei modelli usciti sul mercato (e comprati dagli utenti), visto che sono stati lanciati con caratteristiche da "work in progress"... Purtroppo questo é un andazzo che sta prendendo piede...

luke66 ha scritto:
Ecco, prima di pensare all'uscita di un nuovo modello con nuove funzionalità, un'azienda seria cercherebbe di completare il debug e lo sviluppo dei modelli usciti sul mercato (e comprati dagli utenti), visto che sono stati lanciati con caratteristiche da "work in progress"... Purtroppo questo é un andazzo che sta prendendo piede...
ti sbagli, Telesystem sta pensando al debug dei suoi decoder, in particolar modo del TS7900HD, e te ne puoi accorgere se vai a spulciare i loro interventi sempre sulla pagina FB, dove sostengono che è già in lavorazione un nuovo aggiornamento software, proprio per eliminare tutti i bug purtroppo ancora presenti. Non è che stia pensando al lancio di un nuovo modello, semplicemente, in risposta a una domanda, ha detto che ci sono speranze, per il futuro, di avere un decoder del genere. Non mi sembra un buon motivo per tacciare Telesystem di poca serietà

Milcham ha scritto:
Ma quale debug dei suoi decoder? Non esiste nessun debug né aggiornamento se non SOLO per il 7900 e fratellini minori....
Guarda che operazione disgraziata hanno fatto ad es. col 6290. Invece di debuggare e aggiornare quello, hanno messo in commercio il 6291.
Che è lo stesso decoder, solo con un firmware un po' meno castrato. Bella operazione, eh? Molto seria, vero?
Poi un'azienda che interagisce con gli utenti solo via FB (niente e-mail per il supporto utenti) scusami, ma io continuo a reputarla poco, molto poco. :eusa_naughty:
per carità, ci mancherebbe, rispetto la tua opinione, anche se non la condivido ;)

luke66 ha scritto:

E infatti... il decoder TS7900 uscito ben 2 anni fa è ancora l'UNICO decoder ad essere compatibile con un servizio innovativo (NET-TV)... oltre ad essere stato l'unico decoder bollino gold a godere della funzione PVR e Media player (anche questo aggiornamento gratuito...)
Direi che tra tutte le aziende, telesystem è proprio quella più seria... basta citare alcuni casi come:
- super TV "connessi" che non sono compatibili con il NET-TV
- LCD "FULL HD" acquistati un anno fa e non compatibili con la CI+

Milcham ha scritto:
Solo per chi è imbevuto fino all'osso del concetto (distorto) "Televisione" = "Pay TV".
E infatti, tra partecipazioni vere o presunte, o semplici joint venture, dietro a TS c'è MDS che spinge...
Vade retro!.... :D

Ehhh già... e infatti MDS spinge talmente tanto che telesystem lancia sul mercato il miglior decoder connesso... NON COMPATIBILE con l'offerta pay... ma con tutte le WEB TV e bittorrent...

E per fortuna che c'è internet che dovrebbe aiutarvi ad informarvi...! :5eek:

Milcham ha scritto:
Perché Mediaset Premium cos'è secondo te?
Perché di Premium Net TV chi ne usufruisce?
Sinceramente non ho capito molto il tuo pensiero...

Il mio pensiero si riferiva al nuovissimo decoder di telesystem che evidentemente non conosci... l'Hybrid Blobbox.
Come potrai notare non ha nulla a che vedere con l'offerta mediaset (infatti non è compatibile)...

Milcham ha scritto:
Nuovissimo mica tanto (se n'è cominciato a parlare un anno fa in questo forum). Si stava parlando del 7900HD o di un futurubile dual-tuner compatibile Net-TV. In ogni caso a ciascuno il suo.

Scusami... lamenti il fatto che telesystem sia "pilotata" da Mediaset e poi prendi in considerazione solo un'eventuale dual-tuner compatibile Net-TV... :eusa_shifty:

L'Hybrid Blobbox è l'ultimo decoder uscito in commercio... pertanto è nuovissimo. Conosci forse delle novità più recenti?
A questo decoder manca solo la CI+... magari sarà quella la sua evoluzione?

Gian2k7 ha scritto:
E infatti... il decoder TS7900 uscito ben 2 anni fa è ancora l'UNICO decoder ad essere compatibile con un servizio innovativo (NET-TV)... oltre ad essere stato l'unico decoder bollino gold a godere della funzione PVR e Media player (anche questo aggiornamento gratuito...)
Direi che tra tutte le aziende, telesystem è proprio quella più seria... basta citare alcuni casi come:
- super TV "connessi" che non sono compatibili con il NET-TV
- LCD "FULL HD" acquistati un anno fa e non compatibili con la CI+

Ma è pura strategia, sta storia della net-tv, pensi sia casuale ? Non pensi che forse mediaset ha stretto un accordo reciproco con telesystem, che porta vantaggi ad entrambe?

Centra ben poco "telesystem è all'avanguardia"...

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Ma è pura strategia, sta storia della net-tv, pensi sia casuale ? Non pensi che forse mediaset ha stretto un accordo reciproco con telesystem, che porta vantaggi ad entrambe?

Centra ben poco "telesystem è all'avanguardia"...

Se così fosse Mediaset non avrebbe mai cominciato a distribuire le proprie CAM SD e HD...!

La NET-TV e la Blobbox sono due prodotti diametralmente opposti... così come l'On Demand. Lo dimostra il fatto che ci sono altre aziende che tentano di seguire un mercato ed un'evoluzione tecnologica che invece è molto difficile da affrontare.
La stessa samsung lascerà probabilmente (ed ancora una volta) il mondo degli MHP e, come puoi notare, non ci sarà alcun prodotto NET-TV e non proporrà nemmeno aggiornamenti sull'HD (che costa ancora 139 Euro senza possibilità di gestire la presa usb).

Semplicemente ci sono aziende specializzate ed altre meno.

NOTA: se mediaset dovesse stringere accordi con un azienda non pensi che forse cercherebbe di limitare i rapporti di questa azienda con SKY??? :badgrin:

(P.S.: guarda quante parabole ci sono telesystem sui balconi/tetti delle case....)

Gian2k7 ha scritto:
Se così fosse Mediaset non avrebbe mai cominciato a distribuire le proprie CAM SD e HD...!

La NET-TV e la Blobbox sono due prodotti diametralmente opposti... così come l'On Demand. Lo dimostra il fatto che ci sono altre aziende che tentano di seguire un mercato ed un'evoluzione tecnologica che invece è molto difficile da affrontare.
La stessa samsung lascerà probabilmente (ed ancora una volta) il mondo degli MHP e, come puoi notare, non ci sarà alcun prodotto NET-TV e non proporrà nemmeno aggiornamenti sull'HD (che costa ancora 139 Euro senza possibilità di gestire la presa usb).

Semplicemente ci sono aziende specializzate ed altre meno.

NOTA: se mediaset dovesse stringere accordi con un azienda non pensi che forse cercherebbe di limitare i rapporti di questa azienda con SKY??? :badgrin:

(P.S.: guarda quante parabole ci sono telesystem sui balconi/tetti delle case....)

Ma con sky centra poco, io sto parlando di un rapporto tra telesystem & mediaset. Ovvio che mediaset non puo' andare a dire a telesystem di non produrre piu' parabole, gli li va a dare lei quei ricavi ?

Di certo non si puo' non dire che telesystem e mediaset siano vicini, ovviamente conta anche il fatto che vi siano poche rivali, sotto parecchi punti di vista.

Lo scorso settembre ho acquistato Premium On Demand HD che a maggio, con il super aggiornamento, verrà abilitato alla NET-TV. Io, in tutta onesta, spero che prima o poi arrivi il corrispondente del My Sky HD, magari con una capienza del disco maggiore. Solo questo potrebbe spingermi all'acquisto di un nuovo decoder.

Numero Uno ha scritto:
Lo scorso settembre ho acquistato Premium On Demand HD che a maggio, con il super aggiornamento, verrà abilitato alla NET-TV. Io, in tutta onesta, spero che prima o poi arrivi il corrispondente del My Sky HD, magari con una capienza del disco maggiore. Solo questo potrebbe spingermi all'acquisto di un nuovo decoder.
Concordo.
Anche io ho sono stato possessore del TS 7500HD, ma poi un pò per i troppi problemi che mi dava, un pò per il fatto di essere "blindato" da Mediaset ho deciso di venderlo.
Se Telesystem presentasse davvero un decoder con caratteristiche simili a quelle annunciate su FB, sarebbe davvero un bel prodotto!;)
E penso che non esiterei molto ad acuistarlo... (prezzo permettendo:D )

Il super decoder secondo me

Questo è il mio progetto del super decoder Telesystem:

Questo primo elenco riguarda la componente hardware:
1) Due tuner HD a 1080i;
2) HDD interno da 320 GB;
3) Doppio slot smart card (anche se per ora ne basta uno, ma non si sa mai)
4) Porta ethernet;
5) Porta USB;
6) Adattatore wi-fi integrato;
7) Display con vari led colorati che indicano le procedure in atto;

Questo secondo elenco riguarda le funzioni:
1) Funzioni di PVR, naturalmente con i vantaggi del doppio tuner;
2) Funzione di Timeshift;
3) Funzioni di lettore multimediale;
4) Compatibilità con i servizi OTTV tra cui Premium Net Tv;
5) Servizi interattivi MHP;
6) EPG;
7) E magari, ma qui la vedo dura, una sorta di servizio "Premium On Demand" gestito dall'utente e non dal broadcaster.

Che ne pensate?:D

Indietro
Alto Basso