Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
In provincia di Roma ricevo una sola emittente DAB
Mi ritrovo un'interessante radiolina inglese Roberts Sports DAB2 che uso con soddisfazione per ascoltare in FM. Lo scopo per cui l'avevo comprata non era quello di ascoltare in DAB ma, come si suol dire, l'appetito vien mangiando e scrivo questo messaggio per segnalarvi che in digitale prendo solo RTL. La qualità è ottima, però è un solo canale... Possibile che nello stesso multiplex di Eurodab, correttamente rilevato, non ce ne siano altri? Sono tutti codificati in altri formati? Questa radio supporta il DAB normale (non il DAB+).
Di altri multiplex (RAI ecc.) non c'è traccia.
Vorrei chiedere agli amici di Roma (o provincia, come me) quante emittenti riescono ricevere in DAB normale (non DAB+).
OK, quindi in pratica le ricevo "tutte".
Non comprerò un'altra radio... già è tanto che mi ritrovo questa per DAB normale. Se faccio la spesa per una in DAB+ e poi ricambiano standard? Meglio aspettare...
Comunque mettendomi all'aperto, e in alto, ricevo anche la radio Vaticana alla bellezza di 256 kbps (anche in questo caso, un mux -> un solo canale). Peccato solo che non mi interessi
Dalla RAI non arriva neppure un canale. E si prendono pure i soldi del canone... Vergogna!