In quale formato trasmette Premium Cinema?

aristoteles85

Digital-Forum Silver Master
Stasera ho visto "Baaria" su Premium Cinema ma non è stato trasmesso in 16:9 originali, bensì con due bande nere sopra e sotto.
In pratica era un 16:9 con letterbox!!! :5eek:
Qualcuno può spiegarmi il motivo?

P.S.: Il mio televisore e decoder sono impostati sul formato 16:9

Credo sia proprio il formato originale... alcuni film vengono girati proprio con le due bande nere.
Anche su Premium Cinema HD la versione era con le bande nere, e di solito quando ci sono film del genere su canali HD si usa il sistema Pillar Box per la corretta visualizzazione.
Ma questo non era il caso, perchè anche su un tv 16/9 l'immagine non risulta distorta.

Ciao!

volver85 ha scritto:
Credo sia proprio il formato originale... alcuni film vengono girati proprio con le due bande nere.
Anche su Premium Cinema HD la versione era con le bande nere, e di solito quando ci sono film del genere su canali HD si usa il sistema Pillar Box per la corretta visualizzazione.
Ma questo non era il caso, perchè anche su un tv 16/9 l'immagine non risulta distorta.

Ciao!

Quindi era proprio il formato originale del film con le bande nere, pensavo fosse stato modificato da Premium.
Grazie per la risposta! ;)

aristoteles85 ha scritto:
Quindi era proprio il formato originale del film con le bande nere, pensavo fosse stato modificato da Premium.
Grazie per la risposta! ;)

Proprio perchè aveva le bande nere sopra e sotto non è stato "mutilato" da premium....;)

Signore e signori ecco perché le tv non rispettano il formato originale.. ;)

Anche io ho visto lo stesso film,era in hd nativo?xkè mi sembrava di ottima qualità su premium cinema hd

Non so, purtroppo non sono ancora in area di switch off quindi non ricevo ancora Premium Cinema HD, in ogni caso da quanto ho sentito qui sul forum, Baaria era in HD nativo.

breschidj ha scritto:
Non so, purtroppo non sono ancora in area di switch off quindi non ricevo ancora Premium Cinema HD, in ogni caso da quanto ho sentito qui sul forum, Baaria era in HD nativo.

cmq ragazzi anche su premium cinema sd si puo capire se in quello hd trasmettono un film in hd nativo si vede subito dalla qualita visiva che si a anche in quello sd perche sono in simulcast cmq non ricordo come si scrive la parola ma e quello;).cmq baaria era in hd nativo:D

toto 90 ha scritto:
ragazzi se siete attenti si vede subito.;)
inpossibile notarsi , cio' che vedi e' una tua personale inpressione condizionata ,questo perche' l'immagine in sd viene ridotta a livello di pixel in (540x576 in 4:3 e 720x576 in 16:9) mentre in hd e' 1920x1080 in 16:9.
cmq secondo me anche i film di canale5hd sono in hd nativo(dal telecinema escono a 1920x1080)tranne le pubblicita' ,l'ho notato una sera switchando tra c5 standard e hd , c'era una notevole differenza tra sd e hd mentre durante le pubblicita' e i promo la qualita' era identica(upscalata).

reese che lavora a mediaset ha detto che mediaset free in Hd non manda un bel niente, solo Sd upscalato ;)

reese ha scritto:
Confermo, almeno ancora per un pochino.
O.T.

Ciao, sapresti se il Chiambretti Night di stasera verrà trasmesso in HD nativo su Canale5 HD?
Giacchè hanno molto pubblicizzato le novità di questa edizione, tra cui proprio l'alta definizione, mi chiedevo se fosse vero o se si trattasse di una bufala del solito Pierino...
Ciao!

Ciuso O.T.

Indietro
Alto Basso