In questo momento al posto di 24ore.tv...

xyz

Digital-Forum Silver Master
...c'e' un canale arabo, in questo momento trasmettono un documentario. Dal logo apparentemente somiglia ad Al Jazeera.

Tutto questo in Veneto sul mux in cui ci sono Canale 5 e mediashopping (UHF 58 ?)

Ultima modifica:
xyz ha scritto:
...c'e' un canale arabo, in questo momento trasmettono un documentario. Dal logo apparentemente somiglia ad Al Jazeera.

Tutto questo in Veneto sul mux in cui ci sono Canale 5 e mediashopping (UHF 58 ?)

Al Jazeera Children’s Channel

Si tratta di The Children's Channel di Al Jazeera, ovvero il canale per bambini.

Qui da me il Mux B di Mediaset non si riceve, ma ho provato sulla frequenza satellitare del Mux A (HotBird, 13° est, 11334 H 27500 2/3 oppure il suo doppione su 12322 H 27500 2/3), nonche su quella DTT, e anche su quella del mux B (11449 H 27500 2/3) dove 24ore.tv è in chiaro, e infatti si riceve il canale arabo che ho citato più sopra.

E quindi è così in tutto il territorio italiano dove si ricevono i mux A e B di Mediaset.

http://www.jcctv.net/

Ultima modifica:
Ecco, con il mio fedele Mac ho preso un immagine di cosa trasmette in questo momento il canale:

Si, ho visto anch'io, ma non è la prima volta. Mah, chissà perchè lo fanno?

O è per par condicio: la Rai manda trasmissioni per i cinesi, Mediaset per gli arabi in Italia. Oppure è un semplice errore tecnico (come si diceva una volta, un'interferenza)... Opto per la seconda, visto che, come dice Zwobot, la cosa parte dal sat.

Già.
Ed è così su entrambi i mux (sia quello con C5 che quello con MP)

Non può essere un'interferenza, hanno fatto switch per errore. La frequenza principale di 24ore.tv è la 12558 V su HotBird, da dove attingono per la composizione del mux Mediaset, e sulla stessa frequenza trasmette anche il canale per bambini di Al Jazeera.

La frequenza 12558 V di HotBird è particolare, e assieme alla 12539 H, sono le due uniche cosiddette "SkyPlex", ciò significa che i canali del mux pur avendo SR 27500 vengono uplinkati da terra da luoghi diversi e poi multiplexati assieme direttamente dal satellite, e non c'è bisogno di multiplexarli tutti assieme già prima a terra prima di effettuare l'uplink. Per questo i canali presenti sono molto eterogenei come provenienza. Ciò è utile, perchè in questo modo i vari canali possono risparmiare ed evitare, nel caso in cui ce ne sia bisogno, di dover trasmettere il segnale dalla loro sede alla sede dell'operatore satellitare, usando dei "feed" di servizio su altri satelliti.

Ultima modifica:
Una volte è successo anche con la bbc, anzi 2 volte se non ricordo male!

Sat80030 ha scritto:
Una volte è successo anche con la bbc, anzi 2 volte se non ricordo male!

Sì, si trattava del canale Al Arabiya, e anche in quel caso, switch per errore sulla frequenza satellitare.
BBC World trasmette infatti sulla 12597 V dove c'è anche quel canale arabo.

Interessante vedere quando se ne renderanno conto, per vedere quanto a Mediaset ineteressi dei canali che trasmettono, al di là di Mediaset Premium.

Mai che succedesse con qualche canale XXX che magicamente diventa anche in chiaro, no? :D

serreb ha scritto:
Mai che succedesse con qualche canale XXX che magicamente diventa anche in chiaro, no? :D

Si, il canale XXX appare solo di notte e poi di giorno lo schermo come per magia diventa nero.

serreb ha scritto:

Te lo immagini, non passerebbe inosservato! :D
E magari proprio come oggi alla domenica mattina, quando i bambini fanno zapping in cerca di cartoni animati.

Sat80030 ha scritto:
oops, parlavate di quel XXX!!!! :D

Sì, di un canale p***o ipotetico. Quello che intendi tu è XXXX, che veniva usato per celare il vero nome di FLUX, solo che non hanno ancora aggiornato l'identificativo.

Chissà se un domani avremo ancora canali in italiano :D
Scherzi a parte, sembra proprio che si tratti di un errore tecnico.

Indietro
Alto Basso