In Romania si prepara una legge per sterminare di 2 milioni di cani randagi

beba

Digital-Forum Gold Master
Nonostante un rinvio, secondo gli animalisti la norma rischia di essere approvata lo stesso. Così su Internet continua la raccolta di firme da tutto il mondo. Intanto nella cittadina di Tulcea vengono bruciati vivi più di cento cuccioli al giorno

:5eek:

leggere qui

A quanto pare ci sono i nomi dei parlamentari, e su FB si stanno muovendo; non so se sia una bufala, di certo è una cosa di cattivo gusto, che va fermamente condannata.
Si dovrebbe chiedere info agli organi preposti, se ciò risulta vero.

beba ha scritto:
Nonostante un rinvio, secondo gli animalisti la norma rischia di essere approvata lo stesso. Così su Internet continua la raccolta di firme da tutto il mondo. Intanto nella cittadina di Tulcea vengono bruciati vivi più di cento cuccioli al giorno

:5eek:

leggere qui

e sono entrati in europa!!!
Purtroppo in periodi estivi sono cose cvhe accadono anche da noi
A mio modo di vedere una persona che non "rispetta" , comne li chiamiamo , animaletti non e' in grado di rispettare neanche le altre persone cjhe gli stanno accanto. E' un mio modo di vedere ste cose

Purtroppo non credo che sia una bufala :eusa_naughty: in Romania non sarebbe la prima volta, :eusa_wall: ricordo che qualche anno fa su Le Iene di Italia 1 fecero vedere un servizio dove prendevano questi cani randagi ed addirittura si spinsero ad entrare in un giardino ed andare a prendere un cagnolino di un signore che uscì col fucile se ricordo bene , comunque con un'arma .:icon_twisted:

C'è da dire che anche da noi si fanno queste cose , quante volte è accaduto di vedere cani morti con la bava alla bocca ( sintomo di avvelenamento ) ... dico solo che se becco uno di questi tipi che fanno ciò , come minimo lo mando all'ospedale con 300 ossa rotte ( lo so ne abbiamo di meno , gliele faccio in più io :icon_twisted: :lol: :lol: :lol: ) , e se scoprissi che il mandante è il Sindaco del mio Comune ( come si diceva in giro l'ultima volta che è accaduta una cosa del genere anni fa ) vado al municipio e lo butto giù !!!!:mad: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Una volta due miei amici lanciavano pietre verso un cespuglio, io li vidi mentre li raggiungevo e chiesi loro cosa facessero , quando dissero che stavano " giocando ":5eek: con un gattino, li presi tutte e due per il collo e diedi loro una scrollatina , :lol: :lol: :lol: da allora si sono tolti il vizio .:eusa_whistle: :D

Addirittura una "legge"?E questi fanno parte della UE? :doubt:
I veri "animali" sono loro,non quei poveri cagnolini...Non ho parole :doubt:

Il randagismo in Romania e Bulgaria è un problema molto serio, ma questa non è la soluzione. Non è una soluzione civile, per giunta. Serve una sterilizzazione di massa e una piano nazionale di controllo.

adriaho ha scritto:
L'Europa non può impedire una cosa del genere?

Certo che può!
La soluzione non è così semplice, non è tanto una questione economica, dovrebbe partire un piano urgente di sterilizzazione di cani (anche i gatti), poi quelli ancora esistenti (randagi), chi li può adottare?

Il metodo dello sterminio di massa di questi poveri animali - in fondo che colpa ne hanno se l'uomo è peggio delle bestie , tutto questo somiglia molto allo sterminio nei campi di concentramento!

L'uomo se arriva a tanto, è perché qualcosa nella sua testa non va!

-

Vi assicuro che li posso capire (non giustificare). Chiunque sia stato in quelle zone sa benissimo quanto sia pericoloso avventurarsi in zone battute da veri branchi di cani randagi... Non è una sensazione piacevole, ve lo posso assicurare visto che l'ho provata. Pertanto queste decisioni devono essere sicuramente frutto di esasperazione. Certamente però i governanti potrebbero fare di meglio: un bel piano di controllo nascite canine con le sterilizzazioni a cui alludevo nel post precedente.

alex86 ha scritto:
Vi assicuro che li posso capire (non giustificare). Chiunque sia stato in quelle zone sa benissimo quanto sia pericoloso avventurarsi in zone battute da veri branchi di cani randagi... Non è una sensazione piacevole, ve lo posso assicurare visto che l'ho provata. Pertanto queste decisioni devono essere sicuramente frutto di esasperazione. Certamente però i governanti potrebbero fare di meglio: un bel piano di controllo nascite canine con le sterilizzazioni a cui alludevo nel post precedente.
sterilizzare 2 mln di cani non credo sia economico :5eek:
inoltre non risolvi il problema del ritrovarti un branco di cani inferociti davanti

darkmoon ha scritto:
sterilizzare 2 mln di cani non credo sia economico :5eek:
inoltre non risolvi il problema del ritrovarti un branco di cani inferociti davanti
Allora bisogna scegliere se fare qualcosa di etico o qualcosa di economico. La sterilizzazione selettiva, per come la vedo io, è una soluzione di lungo periodo. Ovviamente sul breve periodo risolvi ben poco. Di certo non si può lasciare la situazione di incuria, pericolo e degrado che c'è. Pertanto è bene che sia il governo della Romania che l'UE monitorino la situazione. E li si critichi aspramente se decidano di prendere misure non condivisibili, come quella paventata.

Indietro
Alto Basso