fungoporcino
Digital-Forum Junior
Ho notato che dopo qualche giorno che il ricevitore rimane spento in modalità stand-by (display che mostra l'orario), capita che l'orologio interno prosegue un po' per i fatti suoi (cioè va avanti o indietro di diversi minuti).
Lo scarto fra l'ora esatta e quella che mostra il display è probabilmente dovuto ad un orologio interno al ricevitore non molto preciso.
Per questo, il solo sistema che ho trovato, è quello di accendere e spegnere (ogni tanto) il ricevitore, in modo di aggiornare l'orario con quello proveniente dal satellite (che "dovrebbe" essere perfetto).
Tutto ciò si traduce, ovviamente, in possibili errate "partenza e termine" delle registrazioni.
Qualcuno ha notato questo problema sul MEDIABOX ST-5?
Potrebbe essere migliorato con un firmware ad-hoc?
Lo scarto fra l'ora esatta e quella che mostra il display è probabilmente dovuto ad un orologio interno al ricevitore non molto preciso.
Per questo, il solo sistema che ho trovato, è quello di accendere e spegnere (ogni tanto) il ricevitore, in modo di aggiornare l'orario con quello proveniente dal satellite (che "dovrebbe" essere perfetto).
Tutto ciò si traduce, ovviamente, in possibili errate "partenza e termine" delle registrazioni.
Qualcuno ha notato questo problema sul MEDIABOX ST-5?
Potrebbe essere migliorato con un firmware ad-hoc?