In stand-by, orologio impreciso di ST-5

fungoporcino

Digital-Forum Junior
Ho notato che dopo qualche giorno che il ricevitore rimane spento in modalità stand-by (display che mostra l'orario), capita che l'orologio interno prosegue un po' per i fatti suoi (cioè va avanti o indietro di diversi minuti).

Lo scarto fra l'ora esatta e quella che mostra il display è probabilmente dovuto ad un orologio interno al ricevitore non molto preciso.

Per questo, il solo sistema che ho trovato, è quello di accendere e spegnere (ogni tanto) il ricevitore, in modo di aggiornare l'orario con quello proveniente dal satellite (che "dovrebbe" essere perfetto).
Tutto ciò si traduce, ovviamente, in possibili errate "partenza e termine" delle registrazioni.

Qualcuno ha notato questo problema sul MEDIABOX ST-5?

Potrebbe essere migliorato con un firmware ad-hoc?

Ti ho risposto perchè avevo adottato il rimedio che adesso ti spiego ad un problema simile che avevo su un altro ricevitore dal tuo. Bisogna vedere se si può fare su ST-5. Avevo programmato una accensione notturna di 10 minuti tutti i giorni della settimana su un canale conosciuto (esempio RAI 1), il mio ricevitore aveva la possibilità di selezionare tra una accensione per registrazione o semplice visione. In questo modo avevo sempre l'ora esatta :)

Grazie Alevia,

anche ST-5 ha la possibilità di programmare l'accensione "Record" o "visione".
Ottima idea quella della breve programmazione notturna in modalità visione!

Indietro
Alto Basso