In Trance [2013] - Al cinema

alex89

Digital-Forum Friend
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
25.621
Località
Reggio Emilia
in-trance-la-locandina-italiana-282457_medium.jpg


[Drammatico/Mystery]

Un assistente che lavora in una casa d'aste idea un piano e mette insieme una gang di ladri per accaparrarsi una preziosa opera d'arte, ma dopo essersi ferito alla testa si risveglia senza ricordare niente. L'uomo, però, è l'unico a sapere dove è nascosto il quadro da rubare e a causa della sua amnesia la gang comincia a sospettare che stia facendo il doppio gioco, così ingaggia una ipnotizzatrice per entrare nella sua testa.


Questo film è tutto un flash, si parte con un inizio sottotono, con una trama scontata (come fosse il solito film d'azione sulle rapine) ma che con il passare del tempo si tramuta in un' illusione, in un mix di ricordi...
Ruota tutto intorno alla testa del protagonista, illusione e realtà e fino alla fine non sai quale sia una e l'altra.
A metà del film vieni capultato (anche con l' aiuto di un scena particolare :D) in un'altro mondo dove si fa tutto più complicato, ma poi ogni tassello viene rimesso al proprio posto, anche se per quanto mi riguarda avrei preferito meno risposte e soprattutto avrei diluito la connotazione misteriosa su tutta la durata del film e non solo nella seconda parte.
Buono il cast, ognuno al suo posto senza grandi momenti recitativi...ovviamente bella e brava Rosario Dawson!!!

Sicuramente si poteva fare di più, ma il risultato è comunque buono, coinvolge e intriga al punto giusto ;)


Voto: 7
 
Indietro
Alto Basso