Inadeguadezza den negozi: un grosso problema

lucagfc

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti volevo parlare del più grosso problema che a mio avviso affligge un potenziale acquirente di una tv LCD o al plasma. In generale purroppo si assiste a due tipologie di negozi (per negozi intendo principalmente store uali unieuro, mediaworld ecc): quelli che utilizzano emo in hd che fanno restare a bocca aperta gli sprovveduti clienti e quelli che utilizzanno sorgenti scadentissime che rendono inguardabili le immagini anche del piu sofisticato e costoso televisore. Io ad esempio sono molto combatutto perchè prima di comprare un televisore di quella cifra vorrei vedere come se la cava con un decoder sky o un lettore dvd ad esempio e non solo con l hd he per adesso non viene sfruttato. cosa ne pensate? grazie

Tu non sei l' unico ad essere smarrito... Certo spendere delle grosse cifre per portarsi un tv LCD o Plasma a casa e poi pentirsi non piace a nessuno.

Purtroppo i grandi negozi sono gli unici che ti danno un po' di scelta visto che hanno fatto chiudere i piccoli negozi che magari facevano di tutto per mettere a proprio agio i clienti, quelli dei megastore anche se non vendono un tv ad uno interessato alla qualita' ne vendono 10 a chi ha solo i soldi da spendere e basta....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

purtroppo hai ragione. fatto sta che se io voglio comprare un televisore non posso sapere come si vede con ogni tipo di segnale fino a che non lo porto a casa e a quel punto i 1500 euro o piu sono gia andati...un bel sistema....

lucagfc ha scritto:
purtroppo hai ragione. fatto sta che se io voglio comprare un televisore non posso sapere come si vede con ogni tipo di segnale fino a che non lo porto a casa e a quel punto i 1500 euro o piu sono gia andati...un bel sistema....

E ti sei tenuto basso con la cifra!

Alla fine solo molte visite incrociate ti possono far avere un'idea finale per cui non ti penti troppo della scelta (mai a mio avviso la sicurezza).
Io ad esempio non so ancora come va il mio nuovo plasma con il DDT, perché a casa non ce l'ho e non ho mai avuto opportunità di provarlo in negozio.

Comunque ci sono bravi venditori, sia quelli bravi ad indirizzarti dove vogliono (attenzione), sia quelli che effettivamente ti mettono a tuo agio anche quando non sono sicuri che poi alla fine comprerai. Bravi e competenti ed anche appassionati.

Buona caccia.

Dovete partire dal presupposto ke segnali analogici, quindi dtt, sat, ecc... via scart, s-vhs nn portano mai segnali apprezzabili, fate affidamento ai soli pannelli ke hanno come collegamento il DVI, l'HdMI, ed infine il component, sia ke si trattti di media center ke di lettori dvd o decoder sat come il quali, io almeno faccio cosi, e del mio plasma samsung ne sono + ke soddisfatto, diciamo ke ho speso bene 3000 euro :D:eusa_whistle::icon_wink:

ciauZ

Dipende. Con i segnali Mediaset sul sat ( collegato in RGB), sul Pioneer 436 XDE, ho un immagine straordinaria, cosi' come la BBC su Astra 2 e alcuni canali tedeschi da Astra 1. Poi devo dire che avendo un' ottima ricezione dall'analogico terrestre, anche i canali Rai e Mediaset sono molto buoni , e comunque l'immagine e' nettamente migliore di quanto non avevo sul Tv Panasonic 36" Progressive Scan.
Per il DTT , meglio stendere un velo pietoso( anche dal ricevitore interno) , ma e' ovviamente colpa dei broadcasters.

Nel post mi ero riferito solo al titolo del thread.

Altrove avevo già fatto notare come la qualità del terrestre di RAI1 è veramente notevole, forse il miglior vedere che ho in questo momento sul mio plasma.

Sul SAT dipende molto dalla trasmissione, e nella stessa trasmissione dalla telecamera impiegata (vedi partite di SKY).

Ho sospeso l'acquisto del DTT proprio per i dubbi che mi sono veduti guardando vari canali digitali SAT.

Ritengo comunque fondamentale in generale la qualità del sintonizzatore interno perché è vero che andiamo verso la digitalizzazione, ma non dobbiamo dimenticare che non stiamo davanti alla TV solo per l'immagine ma soprattutto per i contenuti (e questi possono anche risiedere nella TV locale che parla della nostra squadra del cuore).

Indietro
Alto Basso