Incentivo FIAT in Germania

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Qualcuno può dare uno sguardo a : http://www.fiatangebote.de/

Ci sono panda a 4900 euro, grande punto a 6900 ecc.

Sono incentivi statali o FIAT?

Cioè, noi dobbiamo tirare la cinghia e la le regalano? Spero non sia così, purtroppo non leggo il tedesco.

Non capisco la lingua ma mi pare di intendere che si tratti di auto ecologiche (presumo a metano) e che si parli di bonus, quindi credo che sia incentivo del governo.

Folklore...
Negli anni 80, i listini Fiat in Germania erano del 20-30% più bassi che in Italia, ma allora si trattava di vendere un prodotto di qualità scadente.:eusa_whistle:

Ciao, mi scuso per la violazione del regolamento riguardo i link commerciali, ma volevo condividere in diretta con voi questa mia perplessità.

Spero vivamente che sia un incentivo statale, e non una manovra FIAT, perchè altrimenti con cavolo che glielo danno l' aiuto qui in Italia. Non trovo scritto da nessuna parte "bunde" che significa stato in tedesco, quindi lòa mia perplessità rimane. Spero che un user con pratica della lingua ci sappia ragguagliare in merito.

Saluti

...ad intuito (non so il tedesco) mi pare di capire che il prezzo nasce dalla somma di 2 incentivi, Fiat + Statale.
:eusa_think:

Si sì, pare proprio che sia così.
"....4.990 Euro per la Panda, 6.490 per la Grande Punto e 9.990 per la Bravo. La crisi chiama, Fiat risponde: grazie ad uno sconto offerto in aggiunta al contributo governativo di 2.500 Euro, il costruttore torinese può così offrire sul mercato tedesco tre dei suoi principali modelli con prezzi da hard discount. Con 22.000 Euro, insomma, prendi tre e paghi uno."

http://www.autoblog.it/post/17788/fiat-in-germania-la-panda-parte-da-4990-euro

Incentivo Auto in Germania

La cosa interessante è che l'incentivo è per tutti anche non residenti. Per cui se un cittadino italiano va in Germania a comprare l'auto può usufruirne.

beh, prima di fasciarsi la testa se aggiungete i 2500 euro dello stato ai 6500 ad esempio dell'offerta per la grande punto siamo già a 9000.
se poi la fiat ci aggiunge altri 2500 euro (ad esempio) ecco il prezzo di 11500 euro della grande punto in vendita in germany!

i nostri ultimi incentivi alla rottamazione (finanziaria 2008) erano 700 euro...a cui le case aggiungevano + o - altri 700-1000 euro.

chiaro che se anche da noi lo stato salisse a 2500 e i concessionari altrettanto... staremmo anche noi come come i tedeschi.;)

che di sicuro possono fare un ottimo affare!

p.s. stò acquistando una citycar e devo dire che già in questi giorni
i vari concessionari mi hanno offerto sconti veramente alti!
se arrivano anche gli ecoincentivi...:icon_cool:

TIKAL ha scritto:
Ti prendi la Smart o la nuova Toyota :D :D :D
Ciao ciao ;) ;)
probabilmente la nuova KA :D

in realtà la concessionaria ford mi farebbe un grosso sconto, mettendomi sulla macchina tutti gli accessori disponibili...
per un valore di 2800 € + 1000 € di rottamazione/ford! :icon_twisted:

Compresi gli sconti dell' offerta lancio?

Gpp ha scritto:
Compresi gli sconti dell' offerta lancio?
praticamente sì.
a questi si sono aggiunti una valutazione di 1000 euro sull'usato da rottamare anche se con valore 0
e un altro bonus (c.ca 450 €) offerto dalla concessionaria, che però non è "imposto" dalla Ford
e quindi è a loro discrezione. ;)

(in pratica il prezzo finale c.i. è intorno ai 9500 €.)

Direi un prezzo molto buono e il modello è davvero bello e promettente quanto a caratteristiche, attento però che i modelli nuovissimi hanno sempre dei piccoli "difetti di gioventù", nulla di particolare ma spesso diverse parti della componentistica non sono assemblate come si deve. Valutalo questo fattore! :)

:icon_cool: sì sono cosciente che è un modello tutto nuovo... ;)
ma come saprai il telaio, motore e componentistica sono presi pari pari
dalla linea Fiat di Panda/500, quindi già ben collaudato.
speriamo che l'assemblaggio sia fatto bene...:icon_redface:

Ah si, questo si, già il pianale in comune con modelli di successo e affidabili è una garanzia (se non sbaglio viene prodotta nella stessa fabbrica in cui si costruisce la Panda, a Tichy). Per gli assemblaggi c'è da dire che i modelli recenti Ford sono abbastanza curati in linea di massima.

Indietro
Alto Basso