Incompatibilità non segnalata tra pacchetti in promozione

svarionman

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho da un mesetto attivato una prepagata Sky comprendente Sky Famiglia, Sky TV e il servizio HD. Dopo un paio di settimane, ho aggiunto Sky Sport in promozione a 10€/mese che ho trovato sul Fai da Te. Una decina di giorni fa sono stato contattato da un operatore Sky che mi ha offerto Sky Cinema al 50 % (7,5 €/mese)...mi sono fatto richiamare il giorno dopo, facendomi spiegare bene la cosa e spiegandogli i tipi di pacchetti che avevo e, visto che non mi ha segnalato nulla di particolare, ho accettato la proposta. Purtroppo, controllando sul Fai da Te il giorno dopo, ho verificato che il costo mensile, invece dei 17,5 € al mese che mi aspettavo, era segnalato come 21,5€/mese.

Da lì è iniziata un'odissea con il servizio clienti che finora si è risolta con un nulla di fatto :)eusa_naughty:):
Ho chiamato una prima volta e l'operatrice, dopo aver verificato che secondo le non avrebbero dovuto esserci incompatibilità tra le due offerte, mi ha consigliato di scrivere una mail al servizio clienti. Ho scritto la mail descrivendo la cosa e ricevendo indietro solo un messaggio generico sulla gestione dei pacchetti tramite il fai da te che nulla aveva a che fare con la mia richiesta specifica. L'altro ieri allora ho provato a richiamare, l'operatrice, dopo qualche minuto di attesa, ha verificato che in effetti l'offerta del Cinema al 50% ha fatto decadere quella sullo Sport, che è quindi passato a prezzo pieno. Dopo aver nuovamente ribadito che la cosa non mi era assolutamente stata segnalata, mi ha detto che le cose che lei poteva fare erano due: togliermi lo Sport e lasciarmi solo il Cinema, cosa che ho rifiutato perché è lo sport quello che mi interessa di più, oppure recedere dall'offerta del Cinema mantenendo però lo Sport a prezzo pieno, visto che ormai l'altra offerta era decaduta e lei non avrebbe potuto riattivatala. Dopo aver nuovamente reclamato, mi ha detto che una volta terminata la telefonata avrebbe esposto il problema al suo responsabile e mi avrebbe richiamato nel giro di un'ora, cosa che, ovviamente, non è successa...:)icon_rolleyes:).

Aldilà dei 4 euro al mese in più (che per carità, sarebbero anche affrontabili), qua si pone un questione di principio......è possibile che, per un problema di listino creato da Sky a seguito della mancata verifica delle incompatibilità delle offerte che propongono ai clienti, si riescano ad ottenere solo risposte evasive e prese in giro dal Servizio Clienti? Come si fa a parlare con qualcuno di un pò più in alto dei classici operatori che possa proporre una soluzione al problema o a fare un reclamo formale riguardo alla cosa?

Abitualmente quando si aggiungono telefonicamente pack scontati fanno una simulazione per verificare la compatibilità delle offerte

Evidentemente questa volta l'operatore non ha fatto simulazioni....o ha fatto finta di nulla. A questo punto con chi si può parlare per ottenere una qualche soluzione?

Se non sono passati ancora 14 gg. dall'attivazione del pacchetto cinema, manda recesso dal contratto avvenuto telefonicamente.
Sky dovrà ripristinare il contratto con le condizioni presenti prima dell'offerta.

Indietro
Alto Basso