• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Incongruenze tra frequenze e ....

Uguccione

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
234
Ciao a tutti, ho notato che ci sono delle differenze di frequenza tra quelle presenti sulle info dello stato tuner e quelle ad esempio presenti in rete per quel canale, la differenza è di 1MHz.
Può influire sulla qualità della ricezione?

Inoltre non mi si vedono alcuni canali dei quali le frequenze e resto delle impostazioni sono corrette.
Il livello segnale per questi canali al pari degli altri...
ParamountHD47%
RaiPremiumHD 61%
SpikeHD 47%


Grazie
 
Quegli 1-2 MHz in più e in meno non influenzano nulla, basta che il decoder agganci la frequenza con qualunque valore li vicino e poi questa ha comunque la massima qualità concessa dall'accuratezza del puntamento, dal diametro della parabola, dal guadagno dell'LNB e attenuazioni del cavo, connettori, eventuali splitter...
 
47 % è decisamente poco, hai problemi all' impianto. Probabilmente parabola mal puntata.
 
Ma .... Paramount e Spike non sono cessati/chiusi? Per RaiPremiumHD non saprei dire, anche se al 61% e non vedere nulla, allora si, può essere che ci siano dei problemi sull'impianto!
Saluti
Alessandro
 
Sicuramente, ho una parabola della Galaxy con la parte che regge il disco, braccio illuminatore e collega la stessa al palo in plastica, che ha qualche anno sulle spalle e da quello che ho capito ha diversi giochi e mi pregiudica il corretto mantenimento del puntamento.
Il cavo è un messi e Paolini da 7mm medio, tratte dirette dalla parabola agli apparecchi, LNB a 2 uscite Fracarro, null'altro.
Sono in affitto e anche se si trovano parabole discrete, tutte in metallo a circa 20€ non sono convinto a ricomprarla, quindi secondo voi è quasi sicuramente un problema di puntamento.

Per i probabili problemi all'impianto potete spiegarmi cosa intendete?
Vedo tutti gli altri canali, ho solo un LNB e diciamo 2 ricevitori, il cavo è integro, non ho altro sull'impianto.
 
Se la parabola non é piú fissa al massimo, butta quella parabola e comprati una Fuba in alluminio e senza attacchi in plastica che col tempo si deteriorano facilmente :)
 
Fuba?!
Non mi lapidate ma non me lo sogno di spendere quelle cifre per vedere i canali in chiaro di Tivusat....
Ho una penta da 80 imballata per la casa nuova, al limite metto questa e poi la tolgo...
Per la dimensione rimango su 80 o posso scendere a 60 per via della zona ventosa?
Ho visto qualche parabola completamente in metallo su eBay, tipo emme esse, da circa 25€, per me potrebbero andare, secondo voi?

Mia moglie mi diceva che i canali che non si vedono sullo zgemma sul Samsung si vedono, quindi potrebbe essere anche una questione di aggiornamento canali...
 
Il diametro minimo per non avere problemi è 80Cm.

Inoltre visto che abiti in zona ventosa consiglio parabole in Acciao e non Alluminio.

Io consiglio in ogni caso parabole in Acciaio, sono leggermente più pesanti, ma molto più robuste rispetto a quelle in Alluminio.

Poi ho visto parabole in Alluminio, che si piegano solo a guardarle :D
 
E dare una rinfrescata alle liste canali e frequenze, come fatto notare prima Paramount e Spike HD non esistono più.
 
Il diametro minimo per non avere problemi è 80Cm.

Inoltre visto che abiti in zona ventosa consiglio parabole in Acciao e non Alluminio.

Io consiglio in ogni caso parabole in Acciaio, sono leggermente più pesanti, ma molto più robuste rispetto a quelle in Alluminio.

Poi ho visto parabole in Alluminio, che si piegano solo a guardarle :D
Ciao Ercolino, di economico e acquistabile online cosa consiglieresti?
 
E dare una rinfrescata alle liste canali e frequenze, come fatto notare prima Paramount e Spike HD non esistono più.
Lo devo fare, anzi ho provato a farlo prima con un plugin ma il server non era raggiungibile.
Potete darmi qualche dritta su come aggiornare diciamo mensilmente senza perdere la mia lista canali o almeno mantenendo una numerazione standard tipo quella che mi si crea sul Samsung?
L'elenco canali sul Samsung è dovuta al LCN?

Grazie
 
Allora vado di Penta...

Per l'altra domanda sull'aggiornamento ogni tot cosa mi consigli/are?
Ho un H7 con openatv base e vedo principalmente Tivusat.

Visto che il decoder è un enigma2, dovresti poter utilizzare questo programma: dreamboxEDIT. Cerca su google i setting di vhannibal, poi, con il programma gestisci i canali a tuo piacimento. Messi in fila i canali, li invii al decoder.
 
Ultima modifica:
Visto che il decoder è un enigma2, dovresti poter utilizzare questo programma: dreamboxEDIT. Cerca su google i setting di vhannibal, poi, con il programma gestisci i canali a tuo piacimento. Messi in fila i canali, li invii al decoder.
C'è qualche guida che posso seguire?

Grazie
 
C'è qualche guida che posso seguire?

Grazie

No, ma è abbastanza intuitivo! La premessa, con i decoder base linux, è che comunque bisognerebbe avere un po di dimestichezza.
In caso di difficoltà, basta chiedere, anche in Pm.
 
Ok spero di non incasinare tutto altrimenti devo sentire la signora che si perde la sua serie decennale la sera a cena....
 
Indietro
Alto Basso