inconsueto esperimento

uli

Digital-Forum Junior Plus
Ciao,se io stacco il mio disco da 150 dal suo supporto,lo divido esattamente a meta'faccio una parabola a due spicchi,le due meta' poi le riunisco esattamente (quindi non piu saldate insieme)ma accostate, bullono il tutto sul suo supporto,cosa rischio di perdere in guadagno..ciao e grazie

In teoria nulla, in pratica dipende da come la bulloni (rischi se i bulloni interferiranno nell'area della parabola, o peggio se non farai il lavoro a precisione svizzera).

uli ha scritto:
Ciao,se io stacco il mio disco da 150 dal suo supporto,lo divido esattamente a meta'faccio una parabola a due spicchi,le due meta' poi le riunisco esattamente (quindi non piu saldate insieme)ma accostate, bullono il tutto sul suo supporto,cosa rischio di perdere in guadagno..ciao e grazie
:eusa_think: scusa se lo chiedo................ma perche vuoi tagliare un cosi bel disco?:sad:

intruder800 ha scritto:
:eusa_think: scusa se lo chiedo................ma perche vuoi tagliare un cosi bel disco?:sad:

vuole sperimentare.....vuoi impedirglielo??????

:D non so che significa ma mi piace la figura.......
00670370.gif

Ultima modifica:
dj GCE ha scritto:
Sentivamo la mancanza dei tuoi interventi ad minchiam :badgrin:
gia'... ma almeno tu ha capito cos'e' il disegno???? :badgrin:@

Ultima modifica:
[OT] ue, andre, un po' di tempo fa in un altro post, mi dicevi che non avresti mai messo la nuova 500 nel tuo avatar! :D

@uli
mah, secondo me, facendo un bel lavoro, non perdi nulla, usa una lama fine per tagliarla, una da 1 mm.

Ciao

Maxicono ha scritto:
[OT] ue, andre, un po' di tempo fa in un altro post, mi dicevi che non avresti mai messo la nuova 500 nel tuo avatar! :D

@uli
mah, secondo me, facendo un bel lavoro, non perdi nulla, usa una lama fine per tagliarla, una da 1 mm.

Ciao

l'ho tolta dopo il fatto di valentino...la 500 era numerata 46......e poi ho visto la 500 nuova e' simpatica.........

fine OT

Non è così necessario che le due metà siano perfettamente accostate, anzi, dovrebbero restare separate di una distanza uguale al materiale asportato nel taglio (spessore di taglio). Ciò di cui si deve essere certi è che entrambe abbiano nel fuoco il punto dove sta l'LNB. In pratica, a patto di non deformare i due spicchi nell'operazione di taglio, rimettendoli nel supporto perderesti praticamente nulla.

uli ha scritto:

dj GCE ha scritto:
Cono e volume di una sua porzione, no? :confused:
ritorna al messaggio precedente affianco alla faccina.....quelle assi del cono non assomigliano a qualcosa??????? :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso