Incredibile problema Panasonic decoder HD

leon78

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

Ho installato il decoder HD (non mysky) sul mio Panasonic Th-37PX73 da 37 pollici al plasma. Il problema è il seguente: andando con il telecomando TV sull'uscita HDMI vedo correttamente sky solo che non riesco a cambiare canale. Funziona a tratti. Il fatto incredibile è che il telecomando funziona perfettamente quando cambio fonte al televisore tornando ad esempio su TV. In sostanza: se voglio fare zapping "vedendo" effettivamente sky non riesco a cambiare canale. Se lo voglio fare (per assurdo) "alla ceca" cioè vedendo il TV allora riesco perfettamente.

Non credo sia un problema del telecomando che, ripeto funziona sempre quando il TV non è selezionato sulla fonte HDMI. Inoltre il tasto verde di "SKY" si illumina ad ogni digit.E' già il secondo decoder che mi dà lo stesso problema. Ho provato a:

-staccare alimentazione
-settare 1080i
-la cosa incredibile è che lo stesso problema me lo da anche togliendo il cavo HD e mettendo la scart (quindi perdendo l'HD).

Priva avevo un decoder datato di sky ed andava perfettamente.

Qualcuno può aiutarmi....non sò cosa fare!!!
Grazie mille in anticipo a chi avrà il buon cuore di aiutarmi :D

Benvenuto

Verifica se per caso sulla Tv è attivo il sensore di luminosità.

Nel caso disattivalo

Grazie della risposta,

purtroppo non ho risolto il problema. Il sensore di luminosità non l'ho trovato nelle impostazioni. Nel frattempo ho avuto la certezza che il problema dipende dal mio TV perchè il decoder cambia i canali perfettamente su altri televisori.
Le ho provate tutte. Ho impotizzato che fosse il digitale terrestre integrato ma non sò come staccarlo (ho potuto solo staccare la card che ho attaccato dietro la presa del tv con la scheda); poi ho staccato anche la wii.
Ho lasciato insomma solo il decoder attaccatto ma niente.....

Sto aspettando il (fantastico.....(eufemismo)) servizio Panasonic che mi contatti ma non ho molte speranza al riguardo. Avrei 2 domande:

- che voi sappiate sky fornisce un altro modello di decoder con il quale provare a risolvere il problema?
- non caso non riuscissi a risolvere mi sapreste indicare dei decoder HD da comprare (anche se in questo caso non sò come fare perchè dovrei provarlo e non vorrei buttare soldi inutilmente).

Grazie ancora.
Leon

Indietro
Alto Basso