Incredibile, sky fa resuscitare mio padre

stedav

Digital-Forum New User
Buongiorno, vorrei raccontare la mia esperienza assolutamente negativa con skype.

A gennaio 2012 mio padre si ammala gravemente
Mia madre da Immediata disdetta a sky con raccomandata con RR ritirata da SKY il 24 gennaio.
Purtroppo mia madre si dimentica di andre in banca a bloccare il RID.
Nel frattempo mio padre muore febbraio 2012

A giugno ci accorgiamo che sky ha continuato aprelevare in modo illecito la quota di abbonamento.
Blocchiamo immediatamente il RID.
seguono lettere di richiesta pagamento inviate da Sky in quanto per loro lìabbonamento è ancora in essere.

Seguono telefonate varie dove sky dice di non aver mai ricevuto la disdetta . Mentono ovviamente.

Seguono fax e telefonate di sollecitpo per il rimborso.
Arriviamo a ottobre , sky miracolosamente trova la disdetta del contratto.

seguono altre telefonate finalmente ci comunicano la cifra del rimborso.

Chiedono il certificato di morte di mio padre
Spedisco con raccomandata con RR il certificato di morte di mio padre

Regolarmente ritirata da sky il 2 dicembre

Oggi 20 dicembre arriva lettera da sKY:
"Grazie Sig Renzo per aver rinnovato il contratto..."

Incredibile m vero SKY fa resusxcitare i morti !

C'è la possibilita di denunciarli ????

stedav ha scritto:
Buongiorno, vorrei raccontare la mia esperienza assolutamente negativa con skype.

A gennaio 2012 mio padre si ammala gravemente
Mia madre da Immediata disdetta a sky con raccomandata con RR ritirata da SKY il 24 gennaio.
Purtroppo mia madre si dimentica di andre in banca a bloccare il RID.
Nel frattempo mio padre muore febbraio 2012

A giugno ci accorgiamo che sky ha continuato a prelevare in modo illecito la quota di abbonamento.
Blocchiamo immediatamente il RID.
seguono lettere di richiesta pagamento inviate da Sky in quanto per loro lìabbonamento è ancora in essere.

Seguono telefonate varie dove sky dice di non aver mai ricevuto la disdetta . Mentono ovviamente.

Seguono fax e telefonate di sollecitpo per il rimborso.
Arriviamo a ottobre , sky miracolosamente trova la disdetta del contratto.

seguono altre telefonate finalmente ci comunicano la cifra del rimborso.

Chiedono il certificato di morte di mio padre
Spedisco con raccomandata con RR il certificato di morte di mio padre

Regolarmente ritirata da sky il 2 dicembre

Oggi 20 dicembre arriva lettera da sKY:
"Grazie Sig Renzo per aver rinnovato il contratto..."

Incredibile m vero SKY fa resusxcitare i morti !

C'è la possibilita di denunciarli ????
Ma il rimborso poi te lo hanno effettuato?.

Se e' cosi invia una bella lettera di diffida con la quale apppunto li diffidi a non far proseguire il rapporto contratuale con conseguente immediata cessazione dello stesso in quanto tuo padre innanzi tutto e' deceduto e quindi non e' possibile che abbai rinnovato alcun contratto e tanto meno nessun suo familiare ha concluso un nuovo contratto con loro. Inoltre li diffidi pretendere qualsiasi importo da parte di voi congiunti in quanto effettivamente non dovuti.

In caso contrario ti rivolgerai ad un legale per intraprendere eventuali vie giudiziarie.

Nella lettera semmai ci alleghi anche copia della ricevuta di ritorno della raccomandata inviata a fine gennaio.

Ultima modifica:
Il rimborso non me lo hanno ancora dato, inoltre hanno tutti i documenti necessari compresa la fotocopia della ricevuta di ritorno di gennaio

Sono stati loro a richiedere il certificato di morte e la persona erede a cui inviare il rimborso.
Quindi sanno quale è la situazione e stanno palesemente agendo in malafede.

stedav ha scritto:
Il rimborso non me lo hanno ancora dato, inoltre hanno tutti i documenti necessari compresa la fotocopia della ricevuta di ritorno di gennaio

Sono stati loro a richiedere il certificato di morte e la persona erede a cui inviare il rimborso.
Quindi sanno quale è la situazione e stanno palesemente agendo in malafede.
Fiugurati io credo tutto quello che hai detto, io l'ho disdetto sky! Non sono affidabili.

Comunque ti ripeto dovresti inviare una lettera di diffida e messa in mora con la quale li diffidi a far proseguire un contratto cessato e mai rinnovato nonche' mai stipulato nemmeno un nuovo contratto da parte degli eredi del defunto. Mentre con la messa in mora richiedi il rimborso delle somme indebitamente prelevate dal conto corrente sucessivamente alla cessazione del contratto e ancora non rimborsate a distanza di quasi un anno nonostante abbiano garantito che l'avrebbero fatto.
Se non lo faranno li avverti che ti rivolgerai a un legale per tutelare i tuoi diritti e vedrai che abbaseranno lo sguardo!!!

Appena sentono la parola avvocato se la faranno sotto anche perche' sono consapevoli di essere in torto marcio!

Guarda , sto chiamando sky, ho parlato con un operatore che dopo un pò mi ha messo in attesa e poi la chiamata è caduta,
richiamo sky ,parlo con altro operatore e stessa situazione , spiego, chiedo spiegazioni, mi mette in attesa e poi la chiamata cade.

Mi hanno confermato che hanno ricevuto il certificato di morte di mio padre e quando chiedo lumi sulla lettera dove mio padre dalla tomba avrebbe rinnovato il contratto ecco che scatta l'attesa e poi la chiamata cade.

A questo punto è ora di far intervenire il legale di altro consumo.

Vi tengo aggiornati

Finito adesso di parlare con Sky, trovata operatrice un pò piu competente.
Confermato che tutta la documentazione necessaria per il rimborso è in mano loro.
A loro risulta che il 5 dicembre avrebbero contattato telefonicamente mia madre
per un offerta vantaggiosa alla quale è seguita la risposta negativa di mia mdre appunto perchè mio padre deceduto.
Quindi la lettere è stata spedita per sbaglio (è proprio il caso di dire che la mano destra non sa cosa fa la sinistra. Che disorganizzazione !!!!!)

Ribadito che se entro 10 gg non ricevo il rimborso seguirà azione legale uff. altro consumo.

Ecco cosa succede nelle moderne aziende. Per il futuro si deve procedere con disdetta immediata specificando il motivo e allegando il certificato di morte...se si omette o il certificato o di precisare disdetta immediata a causa di decesso, si innesca un processo di riposte prescritte che non considerano il caso di morte e lettere che arrivano a casaccio come arrivano ad ogni disdettante normale, comparse eventuali offerte errori di richiesta disdetta ecc. E proprio xke tutto viene gestito da sistemi informatici che non hanno tutte le info...uscire è sempre lungo e noioso, fino a che non trovi uno che non lavora a provvigione e quindi vi registra la disdetta ( esatto non è che di colpo cascavano tutte le linee per il maltempo ma xke non sanno cosa dire e non vogliono registrare la disdetta)

Dico una cavolata ma perchè gli sky center non possono gestire anche la disdetta e non solo l'ingresso in sky? magari almeno uno si ritrova a parlare con un umano davanti e non via telefono, via telematica ecc oltre a dare lavoro ad altre persone!

Burchio ha scritto:
Ecco cosa succede nelle moderne aziende.

Calma un attimo: CON LE AZIENDE TRUFFALDINE :evil5:
Perchè non tutte le aziende, grazie a Dio, si comportano così con i loro clienti :eusa_whistle:

SKY LIBERI DI.......... manco di morire in santa pace :crybaby2:

Consiglio a colui che ha creato il thread (scusa se non ricordo il nick, sto scrivendo dal cellulare), oltre a rivolgersi al legale, di fare una segnalazione all'AGCOM e di mandare un email al signor Zappia. Pubblicate qui il link di quel thread dove si parla di abbonamenti riattivati senza il consenso del cliente. Magari a quel punto SKY decide di rimborsarti senza se e ma. Provare non costa niente.

Racc.ta A.R. anticipata via POSTA CERTIFICATA

Qui ci sono i link le mail chieste..

Comunque questo thread questa storia è allucinante.. dal principio...
Mahhh... che schifo..
neanche il certificato di morte avevano bisogno a priori era stata fatta una regolare e normale disdetta...

Sky fai schifo compresa la tua politica di far chiudere il telefono quando la campana non suona.. quano la ruota gira al contrario.. o quanto il nefasto operatore vuole far cadere la linea..vergogna.

Se dovessero leggere operatori che volessero fare gli offesi..behh quando cade la linea e ti volessero richiamare lo possono fare.. e lo dico perchè l'ho provato.

Ultima modifica di un moderatore:
Mio padre è deceduto il 15 Novembre 2012 e nei giorni immediatamente successivi alla sua morte mi sono dato da fare per disdire il suo abbonamento.
La faccenda è stata sbrigata in poco tempo, ho provveduto a restituire il decoder ad uno Sky Center della zona e pare che tutto sia finito lì.
Speriamo di non avere brutte sorprese.

Dingo 67 ha scritto:
Calma un attimo: CON LE AZIENDE TRUFFALDINE :evil5:
Perchè non tutte le aziende, grazie a Dio, si comportano così con i loro clienti :eusa_whistle:

SKY LIBERI DI.......... manco di morire in santa pace :crybaby2:
capisco che tu abbia il dente avvelenato,ma dal punto di vista burocratico la verità è che sono tutti uguali in italia

flown23go ha scritto:
Dico una cavolata ma perchè gli sky center non possono gestire anche la disdetta e non solo l'ingresso in sky? magari almeno uno si ritrova a parlare con un umano davanti e non via telefono, via telematica ecc oltre a dare lavoro ad altre persone!

perchè gli skycenter sono adibiti ad altro, ovvero : Fare Abbonamenti

- non possono accedere ai dati sensibili dei clienti (vedere fatture, dati bancari ecc... quelli sono visibili solo al settore commerciale, tramite call center)
- non possono fare downgrade (perchè implicano riduzioni in fattura e quindi se ne occupa il call center)
- non si occupano di assistenza tecnica (per quello ci sono gli skyservice)

Ognuno deve fare il suo lavoro ....
già è incasinato così, se poi tutti fanno tutto, diventa il caos :eusa_wall:

comunque la situazione accaduta all'utente è terribile ....

è capitato a me una situazione simile, qualche tempo fa, per fortuna non ho avuto nessun problema:

Disdetta Immediata per Decesso :
Abbonamento staccato in 8-10 giorni al massimo,
con lettera di condoglianze di sky che ricordava di restituire il decoder ...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso