Incubo estero.. Please help!

Vins III

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, sono nuovo. Ho un problema nel passaggio dal my Sky al mysky hd. Mi scuso sin d'ora perché probabilmente il mio problema è già trattato in qualche altro thread, ma dopo quasi un'ora di ricerca nel forum non ho trovato le risposte che cerco..

Allora, attuale situazione (my Sky):
- sono all'estero (GER)
- parabola da 80 sul terrazzino a ca. 2-3 metri dal decoder
- 2x single lnb universali
- tipo impianto selezionato 1lnb etc
- 2 calate, ma solo una inserita (con le relative limitazioni...) in sat1 perché altrimenti mi da nessun segnale..
- causa espatrio impossibilita assistenza da tecnici Sky (ed estrema difficoltà anche al contatto telefonico visto che i loro nr dall'estero non si possono chiamare..)
-> quindi, in pratica, l'attuale sistema "zoppo" mi permette tuttavia di vedere tutto ma solo di registrare ciò che vedo etc... Diciamo, vista la situazione, accettabile

Ma ora, dopo mille peripezie e sbattimenti, sono finalmente entrato in possesso del mysky hd e... sono iniziati i problemi:

- collegato le 2 calate in sat1 e 2... Non agganciato
- provato solo con 1 calata in sat1 (come precedente configurazione)... Non agganciato
- provato singola calata da lnb1 + split in sat1 e 2... Non agganciato
- provate tutte le opzioni in config. Impianto: 1lnb, scr, smat-tv... Non agganciato
-> in pratica qualsiasi tentativo e combinazione non porta alcun segnale al nuovo ricevitore, mentre rimettendo il vecchio il segnala (ripeto solo in sat1 1 calata) è a palla.

Ora, considerando che devo necessariamente arrangiarmi da solo, cosa devo fare? Avevo capito che semplicemente inserendo le calate sarei stato pronto e operativo, invece temo che vi siano delle variazioni tecniche da fare... ma quali?
Oppure può essere un problema di decoder (la sfiga ha voluto che dopo 2 mesi di lotte mi abbiano consegnato un difettoso)?

Ringrazio sin d'ora chi volesse darmi una mano a risolvere.
Ciao!

l'impianto non centra basta che nell'epg del my sky hd nella sezione impianto modifichi la voce in lnb1 o altrimenti scr

spidi99 ha scritto:
l'impianto non centra basta che nell'epg del my sky hd nella sezione impianto modifichi la voce in lnb1 o altrimenti scr

giá fatto: modificato tipo di impianto lnb1, scr.. ma da sempre non agganciato...

Dove sbaglio?

grazie!

Ti suggerisco di controllare le seguenti cose : il corretto puntamento della parabola ( hotbirb 13 gradi est ) , che i cavi siano integri e correttamente ben avvitati al decoder , verificare se lnb è di tipo a doppia uscita o scr

Guido23 ha scritto:
Ti suggerisco di controllare le seguenti cose : il corretto puntamento della parabola ( hotbirb 13 gradi est ) , che i cavi siano integri e correttamente ben avvitati al decoder , verificare se lnb è di tipo a doppia uscita o scr

La parabola é puntata correttamente (quando rimetto il MySky normale il segnale é a palla). Cavi nuovi e ben avvitati (gli stessi con i quali il MySky normale va), illuminatore 2 lnb universali a singola uscita ognuno.

Adesso ho acquistato un nuovo lnb a doppia uscita (twin), appena mi arriva provo anche con quello, ma sono un pó sfiduciato perché se con il decoder MySky normale funziona tutto continuo a non capire come mai con il MySky HD risulto "non agganciato"..

Vins III ha scritto:
La parabola é puntata correttamente (quando rimetto il MySky normale il segnale é a palla). Cavi nuovi e ben avvitati (gli stessi con i quali il MySky normale va), illuminatore 2 lnb universali a singola uscita ognuno.

Adesso ho acquistato un nuovo lnb a doppia uscita (twin), appena mi arriva provo anche con quello, ma sono un pó sfiduciato perché se con il decoder MySky normale funziona tutto continuo a non capire come mai con il MySky HD risulto "non agganciato"..

a quanto ho capito 2 lnb a singola uscita ognuno vuol dire che hai un lnb per hotbird e 1 lnb per astra?? giusto ?'

gmt35 ha scritto:
a quanto ho capito 2 lnb a singola uscita ognuno vuol dire che hai un lnb per hotbird e 1 lnb per astra?? giusto ?'

Bella domanda GMT.... :eusa_think:

Dall´alto della mia ignoranza posso dirti che:

- la parabola in terrazza giá c´era (con i 2 lnb a singola cascata)
- l´ho ripuntata per vedere sky (quindi hotbird)
- ma in realtá, come detto nel primo post, vedo Sky a "una via", quindi - e mi apri un mondo tutto nuovo :D - magari l´altro lnb é su astra!?!

E come faccio ad assicurarmi che entrambi gli illuminatori siano su hotbird e collegarli quindi alle 2 entrate del decoder? Devo regolare qualcosa nel secondo lnb? (quello che non ho mai collegato al mysky normale)

grazie!

Vins III ha scritto:
Bella domanda GMT.... :eusa_think:

Dall´alto della mia ignoranza posso dirti che:

- la parabola in terrazza giá c´era (con i 2 lnb a singola cascata)
- l´ho ripuntata per vedere sky (quindi hotbird)
- ma in realtá, come detto nel primo post, vedo Sky a "una via", quindi - e mi apri un mondo tutto nuovo :D - magari l´altro lnb é su astra!?!

E come faccio ad assicurarmi che entrambi gli illuminatori siano su hotbird e collegarli quindi alle 2 entrate del decoder? Devo regolare qualcosa nel secondo lnb? (quello che non ho mai collegato al mysky normale)

grazie!

non possono essere tutti e 2 su hotbird perche sono uno a fianco all'altro giusto?? quindi devi mettere un lnb con 2 uscite al posto di quello ad una uscita che ti fa vedere hotbird, cosi avrai 2 segnali hotbird

inoltre gli lnb twin non vengono affatto digeriti bene dai myskyhd.
aggiungo che, nel caso di presenza di uno switch diseqc, il 1° "canale" dello switch deve essere su hotbird.

comunque fossi in te, proverei a sostituire l'illuminatore, con uno singolo universale puntato su hotbird, a 2 uscite, con entrambi i cavi inseriti nel myskyhd.
con quest'ultima soluzione, non puoi avere problemi :D.

Se7en ha scritto:
inoltre gli lnb twin non vengono affatto digeriti bene dai myskyhd.
aggiungo che, nel caso di presenza di uno switch diseqc, il 1° "canale" dello switch deve essere su hotbird.

comunque fossi in te, proverei a sostituire l'illuminatore, con uno singolo universale puntato su hotbird, a 2 uscite, con entrambi i cavi inseriti nel myskyhd.
con quest'ultima soluzione, non puoi avere problemi :D.

si infatti è quello che gli ho detto io, non dovrebbe avere problemi

Ecco quindi spiegato l´arcano!
L´attuale sistema per il mysky normale é "zoppo" (ad una via) perché l´altro lnb - affiancato al primo come dice GMT - non puó essere puntato anche lui su hotbird -> rimane tuttavia il dubbio come mai il 1° lnb col quale ora vedo il mysky normale non venga riconosciuto dal mysky hd...

H ocomprato su ebay 1 lnb con due uscite, lo metto al posto del 1° che mi sta attualmente dando il segnale da hotbird, ci attacco la 2 calate e incrocio le dita :D :D :D

Vins III ha scritto:
Ecco quindi spiegato l´arcano!
L´attuale sistema per il mysky normale é "zoppo" (ad una via) perché l´altro lnb - affiancato al primo come dice GMT - non puó essere puntato anche lui su hotbird -> rimane tuttavia il dubbio come mai il 1° lnb col quale ora vedo il mysky normale non venga riconosciuto dal mysky hd...

H ocomprato su ebay 1 lnb con due uscite, lo metto al posto del 1° che mi sta attualmente dando il segnale da hotbird, ci attacco la 2 calate e incrocio le dita :D :D :D

risolvi sicuramente, stai solo attento a non spostare la parabola

Indietro
Alto Basso