Incubo TELEPACE TEST 1, 2 3!!!!AIUTOOO!!!!

Tottigold10 ha scritto:
Alla fine ho risolto anche io disattivando LCN e ordinando i canali uno ad uno in seguito...un lavoro di una decina di minuti, in attesa di quello che accadrà lunedi prossimo!

credo che da lunedi torni con "Telelazio Reteblu" con i nuovi canali nelle prime quattro posizioni,già funzionano da questa mattina
 
innanzitutto grazie per le numerose risposte!!!!!allora aspetto lunedì e vediamo che succede....anche perchè nn sò se sono capace di fare tutte le cose che mi avete consigliato....và a finire che chiamo un tecnico se lunedì le rai nn tornano al loro posto!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
alessiaT ha scritto:
innanzitutto grazie per le numerose risposte!!!!!allora aspetto lunedì e vediamo che succede....anche perchè nn sò se sono capace di fare tutte le cose che mi avete consigliato....và a finire che chiamo un tecnico se lunedì le rai nn tornano al loro posto!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
hai provatoa vedere se hai la funzione per disabilitare l' lcn ??Comunque molti decoder e Tv, quando trovano un conflitto, lo segnalano e poi spetta a te decidere chi vuoi mettere in quel determinato canale, ti succede??
 
Incredibile questa cosa di Telepace.:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Ieri mio padre (una persona di 80 anni e vive a Roma) si è comprato un nuovo televisore per avere il digitale incorporato e provando a fare la sintonizzazione automatica non riuscivi a vedere i canali rai (occupati da segnali neri con la scritta test)
Mi ha telefonato (io vivo in Abruzzo) chiedendo aiuto sul perchè non riusciva a vedere i canali RAI. Purtroppo non conoscevo questa situazione del Lazio e quindi dopo averlo guidato telefonicamente a rifare varie sintonizzazioni automatiche e non venendone a capo l'ho consigliato di riportare il tv al negozio e vedere se riuscivano loro a fare una corretta sintonizzazione.
Stamattina quindi ha seguito il mio consiglio e mi ha raccontato che ha incontrato un tecnico ,anche abbastanza volenteroso, il quale ha perso un'ora di tempo per cercare di sintonizzare i canali nella giusta posizione ma alla fine ci ha rinunciato dichiarando che il tv era guasto ed richiedendo il rimborso a favore di mio padre.
Ora praticamente vengo a scoprire che il tv funzionava perfettamente ed il problema stava che Telepace ha occupato i primi tre canali e la cosa mi fa alquanto incaz***e.
Chissa quante altre persone hanno riportato indietro decoder e/o tv pensando che fossero guaste:mad: :mad:
 
Condor13 ha scritto:
Incredibile questa cosa di Telepace.:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Ieri mio padre (una persona di 80 anni e vive a Roma) si è comprato un nuovo televisore per avere il digitale incorporato e provando a fare la sintonizzazione automatica non riuscivi a vedere i canali rai (occupati da segnali neri con la scritta test)
Mi ha telefonato (io vivo in Abruzzo) chiedendo aiuto sul perchè non riusciva a vedere i canali RAI. Purtroppo non conoscevo questa situazione del Lazio e quindi dopo averlo guidato telefonicamente a rifare varie sintonizzazioni automatiche e non venendone a capo l'ho consigliato di riportare il tv al negozio e vedere se riuscivano loro a fare una corretta sintonizzazione.
Stamattina quindi ha seguito il mio consiglio e mi ha raccontato che ha incontrato un tecnico ,anche abbastanza volenteroso, il quale ha perso un'ora di tempo per cercare di sintonizzare i canali nella giusta posizione ma alla fine ci ha rinunciato dichiarando che il tv era guasto ed richiedendo il rimborso a favore di mio padre.
Ora praticamente vengo a scoprire che il tv funzionava perfettamente ed il problema stava che Telepace ha occupato i primi tre canali e la cosa mi fa alquanto incaz***e.
Chissa quante altre persone hanno riportato indietro decoder e/o tv pensando che fossero guaste:mad: :mad:
mah a dichiarare cosi un Tv guasto, credo che non sia una cosa logica da fare....
 
landtools ha scritto:
mah a dichiarare cosi un Tv guasto, credo che non sia una cosa logica da fare....

E' stato il tecnico a dichiararlo guasto...evidentemente non era a conoscenza della situazione.:mad:

Comunque mettiamoci in una persona di 80 anni che vede, nei canali dove è abituato a vedere la rai, dei bei schermi neri. il minimo che può fare e riportarlo indietro, poi sarebbe compito del venditore spiegare la situazione casinista del momento nel Lazio per quanto riguarda la LCN.
 
Condor13 ha scritto:
E' stato il tecnico a dichiararlo guasto...evidentemente non era a conoscenza della situazione.:mad:

Comunque mettiamoci in una persona di 80 anni che vede, nei canali dove è abituato a vedere la rai, dei bei schermi neri. il minimo che può fare e riportarlo indietro, poi sarebbe compito del venditore spiegare la situazione casinista del momento nel Lazio per quanto riguarda la LCN.
daccordo, ma tu credi che i rivenditori, sanno la situazione giusta com'è ora??
 
landtools ha scritto:
Comunque molti decoder e Tv, quando trovano un conflitto, lo segnalano e poi spetta a te decidere chi vuoi mettere in quel determinato canale, ti succede??
Confermo che questo avviene sia su Telesystem ( vecchio ) Ican ( nuovo ) e TV Graetz
Quindi penso che sia semplicemente necessario avere la pazienza di leggere cosa appare sullo schermo e pigiare i pulsanti giusti
In zona alto vicentino c'e' un conflitto fra SAT2000 ed uno che non ricordo
Ambedue vogliono la posizione 30
 
Ripeto ci sono alcune marche di Tv e decoder sia note che meno note che non ti fanno scegliere i conflitti e che non hanno nemmeno la ricerca manuale e quindi la posizione tra due conflitti te la sceglie il tv in automatico, senza che nessuna scritta appare in video e non puoi nemmeno spostare o rinumerare i canali nella lista.
Quindi sei costretto a subire una pessima lista canali dovuta all'incompetenza dei tecnici costruttori di quel tv o decoder, che forse per metterli subito in commercio hanno fatto dei software da schifo.
Ripeto non sono molti ma in giro ce ne sono.
 
Indietro
Alto Basso