Indeciso

RenatoD

Digital-Forum New User
Salve a tutti, siccome la mia camera non possiede l'attacco all'antenna sul tetto,
ho deciso di comprare un'antenna da interni e sono indeciso fra questi 2 modelli: MELICONI AT 49 e ONE FOR ALL SV 9390. i rispettivi link sono questi: http://audiovideo.meliconi.com/AT-49_an_135_1_334_ITA.aspx
http://www.oneforall.it/product/index/id/155/title/sv-9390/cat_id/2/type/antenne/sub_id/5/sub_title/

Quale mi consigliate?? la meliconi che amplifica fino a 49 db ma che non è omnidirezionale oppure la one for all che ha un'amplificazione leggermente minore ma che è omnidirezionale???

RenatoD ha scritto:
Salve a tutti, siccome la mia camera non possiede l'attacco all'antenna sul tetto,
ho deciso di comprare un'antenna da interni e s
Quale mi consigliate
Abiti sulla Luna?
Consiglio, se hai soldi da buttare, prendi la meno costosa e la meno amplificata (MOOOLTO meno amplificata), poi in seguito ti allaccerai all'antenna (quella vera) e butterai l'antennicchia.

Il problema è che ho già un'antenna da interni, un'altra meliconi da 47 db ma anche se la metto vicino al balcone della mia camera riesco a prendere solo tv2000, il pacchetto rai e qualche canale DAB. Volevo comprare su amazon un'antenna "migliore", se si può definire così.

gherardo ha scritto:
appunto, 15 mt di cavo ti costano meno, trapano + olio di gomito e vai bene; le antenne da interni non le consiglierei neanche alla suocera!

Sono d'accordo anche se con mia suocera ci ho provato :D ...

Poi sono andato giù di trapano e olio di gomito.

RenatoD ha scritto:
Il problema è che ho già un'antenna da interni, un'altra meliconi da 47 db ma anche se la metto vicino al balcone della mia camera riesco a prendere solo tv2000, il pacchetto rai e qualche canale DAB. Volevo comprare su amazon un'antenna "migliore", se si può definire così.
Da un generatore di rumore da 47dB:eusa_wall: non si può pretendere molto,
dovresti cercarne uno da 60dB, quello ti farebbe vedere anche le stelle,
(dopo l'esplosione del decoder o del tv).

RenatoD ha scritto:
Visto che hai già provato con un'antenna da interni è inutile che tu spenda altri soldi inutilmente, o trovi il modo più semplice per collegarti all'antenna esterna già esistente o puoi provare a mettere una semplice logaritmica sul balcone della camera (se c'è).
Ciao

Prova a collegarti con l'impianto gia esistente.Fai i dovuti calcoli e se puoi posta lo schema dell'impianto Tv della tua casa cosi possiamo darti una mano.

Indietro
Alto Basso