Indietro tutta

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera, scrivo per avere informazioni sul programma “Indietro Tutta” (ve lo ricordate?) ideato da Renzo Arbore e condotta dallo stesso Arbore con Nino Frassica, andato in onda nel 1987.
Vorrei sapere, il programma andava in diretta o era registrato? In quale studio veniva realizzato?
Ho letto su Wiki che il programma dovrebbe essere replicato su RAI 2 tutte i martedì mattina (mi pare) alle ore 6.
Ne sapete qualcosa in più?

Su wikipedia lo dice chiaramente, in replica su raidue dal 31 maggio quindi è gia finita..supposto che ci sia stata...

Entrambi i programmi-mito di Arbore (Indietro Tutta e Quelli Della Notte) erano registrati ma la RAI ha perso (?) per un "incidente" tutti gli Ampex, si sono salvate pochissime registrazioni e un 'best of Quelli Della Notte' pubblicato dalla ERI/Fonit Cetra Video in VHS e mai rimasterizzato in digitale
:(

DigitAnal ha scritto:
Entrambi i programmi-mito di Arbore (Indietro Tutta e Quelli Della Notte) erano registrati ma la RAI ha perso (?) per un "incidente" tutti gli Ampex, si sono salvate pochissime registrazioni e un 'best of Quelli Della Notte' pubblicato dalla ERI/Fonit Cetra Video in VHS e mai rimasterizzato in digitale
:(
Avevo sentito anche io questa cosa, ma non pensavo avessero perso anche le registrazioni dei programmi di Arbore. Purtroppo la RAI ha perduto, o lasciato deperire, i supporti di intere stagioni televisive nonché vari sceneggiati.
Mi domando ma chi gestisce gli archivi RAI, Topo Gigio? Su quali supporti si registravano i programmi? Su supporto beta o sulle “pizze” tipo cinematografico?

Digit-Anal lo ha specificato sopra: Ampex.
Che perdita, però... all'epoca mi ricordo che me le vidi tutte. :crybaby2:
Per fortuna qualche cosa è stato trasferito dai privati su Youtube.

ANDREMALES ha scritto:
Digit-Anal lo ha specificato sopra: Ampex.
Che perdita, però... all'epoca mi ricordo che me le vidi tutte. :crybaby2:
Per fortuna qualche cosa è stato trasferito dai privati su Youtube.
Era un programma bellissimo (specialmente vedendo quello che fanno oggi in TV). Purtroppo io vidi solo pochissime puntate perché allora andavo a scuola per cui a quell'ora ero a dormire.

Ma siete sicuri???

Indietro tutta è stato replicato tutto quest'estate ogni mattina alle 6

Quelli della notte è stato replicato su Raisat Album e le puntate sono disponibili su rai.tv

Sono molti i documenti che mancano negli archivi Rai...
Cmq credo siano conservate molte puntate degli spettacoli di cui voi state parlando.

Ma state scherzando? Di Indietro tutta l'estate scorsa non me ne sono perso una puntata!!! e ho fatto pure il conteggio: sono state trasmesse tutte le puntate tranne quella del 31 dicembre 1987 per motivi di tempo (era una diretta-fiume)

pierluigip ha scritto:
Ma state scherzando? Di Indietro tutta l'estate scorsa non me ne sono perso una puntata!!! e ho fatto pure il conteggio: sono state trasmesse tutte le puntate tranne quella del 31 dicembre 1987 per motivi di tempo (era una diretta-fiume)

confermo,l'unica pecca è che non iniziava ad un orario fisso,da palinsesto era previsto alle 6:00 di mattina,ma a volte partiva qualche un pò prima o dopo,ed era un problema per il pvr.. ma adesso che ci sono le repliche su rai 1 saranno rovinate da mille e una notte???

Indietro
Alto Basso