Individuazione impianto e corretto setting decoder DS815NS

Kennet52

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.

Ho un decoder SKY DS815NS che utilizzo con carta prepagata.
Causa trasloco ho dovuto spostare il tutto in altro appartamento con 2 calate di cavo satellitare già presenti (in posizioni della casa differenti).
Mi sono collegato a quello più comodo (l’unico con il connettore F presente)
Problema: il decoder non visualizza tutti i canali (codice errore 32-33..e a volte 31).

Attualmente nel menù IMPIANTO il settaggio è su LNB1 con alimentazione ON.
Barra di livello segnale 100% e barra qualità circa al 50%
Ponendo come funzionante il decoder vorrei capire se le impostazioni menù IMPIANTO siano corrette.
Da ignorante in materia l’unico indizio è l’accesso ad una scatoletta presente al piano con all’interno:

DSC_1250.jpg

e

DSC_1251.jpg

Non sono ancora al corrente dell’utilizzo o meno della parabola da parte di altri condomini e dalle testimonianze dei precedenti inquilini non c’erano problemi di sorta con l’impianto.
Prima di chiamare l’antennista o sostituire decoder vorrei un vostro parere….
Saluti e grazie in anticipo dell’aiuto. :D

Benvenuto

Bisogna capire che tipo di impianto condominiale avete

Qui trovi i codici di errore

Prova a vedere cosa succede mettendo OFF l'alimentazione LNB

Eccomi! provato alimentazione OFF... errore 35, nessun segnale.
Ho provato il decoder+tessera in un altro impianto (di altro condominio). Nessun errore. Tutto ok.
Nell'impianto di casa invece sempre 32-33-34...
Gli unici indizi sull'impianto presente sono le foto inserite nel primo post...
Posso provare altro?
saluti

Innanzitutto bisognerebbe sapere che tipo di impianto è. Le foto non si vedono. Bisognerebbe sapere se è un impianto condominiale oppure singolo, se l'lnb è un tipo SCR o universale o c'è una centralina ed il tipo, se è a conversione ... direi che ti conviene chiedere a chi ha in manutenzione l'impianto stesso. Eventualmente fai verificare il segnale alla tua presa.

Indietro
Alto Basso