Inesperto!

dipi62

Digital-Forum New User
Ciao sono nuovo del forum e di questo tipo di collaborazione.
Posseggo un decoder Humax irci 5400 che ha necessità di aggiornamenti. Un amico mi ha passato il programma HLP.exe per poter scaricare il Firmware.Collegato l'Humax al pc con un cavo Null Modem, ho aperto il prog. HLP.exe, clicco su spazio Humax e dò clik su From-Web, non risco a scaricare gli aggionamenti e mi compare un avviso di "ERROR 404". Cosa c'è che non va secondo voi? Potete aiutarmi a risolvere questo problema tenendo conto che sono molto "inesperto" in questo ambito? Gazie dipi62

Ciao, benvenuto
Non conosco il tuo decoder, ma proverei a caricare il firmware con il loader ufficiale dal pc. In pratica dovresti avere il firmware già salvato su disco rigido e caricarlo da lì

Dai un'occhiata qui

:D Ciao Gianni
ho già scaricato il firmware su disco rigido proprio dal loader ufficiale ma non sò come fare a caricarlo nel decoder. Ammetto di avere grosse lacune in questo campo (finora un amico mi faceva trovare tutto fatto) ma vorrei imparare per arrangiarmi. Ps:Forza Juve

dipi62 ha scritto:
:D Ciao Gianni
ho già scaricato il firmware su disco rigido proprio dal loader ufficiale ma non sò come fare a caricarlo nel decoder. Ammetto di avere grosse lacune in questo campo (finora un amico mi faceva trovare tutto fatto) ma vorrei imparare per arrangiarmi. Ps:Forza Juve

Per caricarlo nel decoder ti serve un cavo seriele "null modem" da collegare tra la porta seriale del pc e quella del decoder, poi devi settare la porta com del computer che dovrà essere la stessa anche sul loader. A questo punto puoi caricare il firmware

dipi62 ha scritto:
Ciao sono nuovo del forum e di questo tipo di collaborazione.
Posseggo un decoder Humax irci 5400 che ha necessità di aggiornamenti. Un amico mi ha passato il programma HLP.exe per poter scaricare il Firmware.Collegato l'Humax al pc con un cavo Null Modem, ho aperto il prog. HLP.exe, clicco su spazio Humax e dò clik su From-Web, non risco a scaricare gli aggionamenti e mi compare un avviso di "ERROR 404". Cosa c'è che non va secondo voi? Potete aiutarmi a risolvere questo problema tenendo conto che sono molto "inesperto" in questo ambito? Gazie dipi62

Qualunque firmware ufficiale lo trovi sul sito Humax, compreso il loader necessario al suo caricamento.

Ciao.

Grazie

Ho trovato l'errore, si trattava di un errato settaggio delle porte COM ripristinato il quale sono riuscito a scaricare gli aggiornamenti. Ciao e Grazie:D

Indietro
Alto Basso