Infettati migliaia di siti web

Molti siti web sono stati compromessi,praticamente hanno inserito un codice dannoso nelle pagine web che sfrutta alcuni bug presenti su alcuni programmi che usano gli utenti.

Quindi l'utente che visita un sito web infetto viene reindirizzato su un altro server dove contiene virus e alte porcherie

Info

Infettati migliaia di siti web

"Uno dei più imponenti attacchi di questo tipo registrati fino ad oggi". Così McAfee ha descritto l'operazione con cui ignoti cracker sono riusciti, nel giro di poche ore, ad infettare oltre 10mila pagine web con uno script maligno. Tale script è in grado di redirigere gli ignari navigatori verso un server cinese contenente malware che, tra le altre cose, può sottrarre le password utilizzate in alcuni tra i più famosi giochi online.

Dettagli

:mad: gia' mi ricordo l'anno scorso........

e il mio sito loopato....:eusa_wall: per fortuna che ce' sempre chi ti da' una mano.....:icon_cool:

Confermo. Il sito che amministro io è stato oggetto di attacco circa un mese fa. L'ho scoperto per caso in quanto Avast mi ha bloccato il sito all'apertura. Ho esaminato subito il sorgente pagina e fra le righe di codice ho notato del codice maligno contenente IFRAME. Fortunatamente il nostro Webmaster ha risolto tutto rapidamente. :icon_cool:
Preciso che accedendo alla home del sito da altri pc e con altri antivirus non si segnalava nessuna anomalia. Un utente normale non si sarebbe accorto di nulla.

Web Attack on Trend Micro Fails to Infect Users

Earlier this week, we realized that part of our public online Virus Encyclopedia (VE) was altered via external hacking. The redirect placed on our site didn’t work properly so nobody visiting the hacked pages was at risk of infection. In response to this incident, we shut down the VE for several hours, patched the systems, removed the inserted code, and brought it back to life again.

Dettagli

Trend Micro rimane vittima di un attacco Web

Trend Micro ha confermato di aver subito un attacco al proprio sito Web. L'attacco avrebbe dovuto reindirizzare i visitatori del sito su un server malevolo, ma fortunatamente non tutto è andato secondo i piani degli attacker”

Dettagli in Italiano

Già spiegato post sopra in inglese

Indietro
Alto Basso