Info 16/9 su Dtr 6610

slump1

Digital-Forum Junior Plus
Non ho trovato nulla in merito e quindi provo a porvi qui una domanda,se imposto il mio decoder Philips dtr 6610 con tv 16/9 opzione schermo intero tutti canali anche quelli non trasmessi in 16/9 vengono riconosciuti dal televisore come wide 16/9 non esiste un opzione, come nel decoder di sky, che permetta di impostare il decoder in 16/9 solo se effettivamente il canale trasmette in 16/9?... spero di essere stato chiaro.

Sul mio tv che è un 4/3 ho impostato un 4/3 Letter box.
Se il tuo è un 16/9 dovrebbe andar bene un 16/9 Letter box come impostazione.

Se lo imposto con 16/9 letterbox il decoder invia comunque un segnale in 16/9 e quando il canale è 4/3 inserisce le bande nere di lato, invece io vorrei lasciare l'impostazione automatica del televisore che se riceve un segnale in 16/9 lo riconosce e lo fa vedere wide se il segnale è in 4/3 si autoimposta con l'n-zoom, cosa già fattibile con il decoder di sky che seppur impostato in 16/9 se il canale è 4/3 non invia segnale 16/9... mamma mia com'è complicato.. ma non riesco a spiegarmi diversamente.

In due parole quando è in 4 / 3 te lo vedi con i bordi neri a dx e sinistra e quando è in 16/9 dovresti vederla tranquillamente.

SE non erro le impostazioni possibili sono sia con 16/9 che con 4/3
- P&S
- Schermo intero
- Letter Box

Non ne sono sicuro ma con il "schermo intero" ti dovrebbe stirare l'immagine per riempire tutto lo schermo, però dovresti vedere tutte le persone deformate.
L'opzione più adatta sarebbe il Letter Box.

Quindi mi confermi che non esiste la possibilità di attivare il 16/9 solo se effettivamente il canale è in 16/9, peccato...

Grazie

Una conferma definitiva te lo può dare un possessore di quel decoder.

Su tv 4:3 se le immagini sono 16:9 ti mette la barra sopra e sotto quindi viceversa su un tv 16:9.

Se le impostazioni sono quelle per il momento una via di mezzo non la vedo, visto che il tv mantiene le impostazioni.

Indietro
Alto Basso