Info: acquisto 7025 con doppio tuner DVB-S e DVB-T

Nausicaa

Digital-Forum Master
Ragazzi mi affido ai guru del forum.
Devo (purtroppo) cambiare il mio fido JS4000 PVR della jepsen, che purtroppo sta esalando gli ultimi respiri. Ho letto tanto nei forum e sul web, e il 7025 sembra essere una bella bestia (leggete ho di che divertirmi per un con lo smanettamento).
Avevo però un paio (sono 4 in verità :icon_rolleyes:) di quesiti a cui sino ad ora non ho trovato risposta.

1 - Ho letto che sarebbe un bene installare la Gemini2 v3, questa distro gestisce il doppio tuner sat e terrestre insieme?

2 - La principale funzione del dream per me sarebbe la registrazione su HD e il successivo scarico su pc. So che essendo linux basta che lancio samba e lo vedo automaticamente in rete, però quello che non ho visto da nessuna parte riguarda eventuali problemi in fase di registrazione. Sul mio PVR con i primi firmware c'erano problemi nella registrazione con perdita di frame e similari. Con il dream come siamo messi?

3 - Se non ho capito male il formato di registrazione è il TS, giusto?

4 - Non mi interessa smanettare con provider strani (tanto per capirci), sempre leggendo in giro, ho visto che la gemini non incorpora il software per usare la mia card sky sul ricevitore (sino a quando non si passa a NDS3 poi lo so che ci sarà il buio, ma sino a quando va vorrei sfruttarlo), basta che carico il plug nella cartella TMP e poi vado di tasto blu?.

Vi ringrazio per lo stress di questo post.

Ciao, vedrò di risponderti visto che sono un felice possessore di 7025,
vai pure tranquillo con la gemini2 v300 ha tutto quello che serve al caso tuo,
installando la cccam 301 e la sua configurazione potrai inserire anche la carta
dell'abbo, poi se hai due calate potrai fare anche 6 registrazioni contemporaneamente, per quanto riguarda il tuner terrestre lo devi comprare a parte e ti dico subito che non gestisce l'interattività quindi niente premium,
le registrazioni vengono perfette e se il dream farà parte di una rete lan casalinga potrai accedere all'hardisk del decoder dai tuoi pc e viceversa
per vederti tutti i film che hai nelle cartelle dei pc, potraiinstallare più immagini cioè firmware usando una memoria cf o una penna usb, inoltre gestisce in modo spettacolare l'epg del cielo e potrai programmare le registrazioni con precisione, è una macchina in pieno sviluppo e potrà solo migliorare ulteriormente

ciao

Non posso che ringraziarti della risposta. Ho trovato il dream su di un sito tedesco già venduto con sat + dtt, per il premium non mi interessa l'interattività o i canali a pagamento. Grazie mille.

Indietro
Alto Basso