Info acquisto LNB

lugraphic

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, dovrei cambiare il mio lnb a 2 uscite, dato che appena piove un pochino il segnale va via, volevo sapere quale lnb acquistare almeno uno che se piove un po non ti fa perdere il segnale. (controllato l'impianto + volte senza problemi ma appena va un pò di acqua sopra lnb il segnale va via)

Sinceramente dubito che sia un problema specifico dell'lnb.

Più facile una parabola puntata male o spostata dal vento e che quindi lavora al limite o più semplicemente un cavo schermato male all'attacco del connettore.

Prova a controllare l'impianto prima di mettere mano al portafoglio:D

Klim

come già detto controllato + volte l'impianto, senza nessun problema. L'antenna è fissata benissimo e anche gli attacchi.

controla il puntamento
se non e perfeto basta 2 gioce e il segnale ti saluta non vedi piu niente

con il tuo ricevitore devi controlare
non con il misuratorer di campo fidati

visto anche con quello. Quando non piove cio il segnale quasi al max anche la qualità è la stessa

no, sono cavi satellitare normali. Ma il problema ce lo non appena inizia a fare un poco d'acqua.

lugraphic ha scritto:
visto anche con quello. Quando non piove cio il segnale quasi al max anche la qualità è la stessa
ciao....controlla se c'è qualche buchino sul lnb.....se lnb non ti serve per altissime prestazioni, puoi sostituirlo con un normalissimo lnb a due uscite costo una 20 di euro.....

non cè nessun buchino. Ma esiste qualche lnb che funziona bene anche quando piove?

ahah ma dai come si fa a consigliare l'acquisto di una 150 per un po' di pioggia ^^, hotbird anche quando piove dovrebbe entrare a cannone anche con una 85..(in italia perlomeno).
dev'esserci proprio una bella temporalata forte (nuvoloni neri eccc) per far sparire il segnale. io con l'impianto in firma realizzato a giugno (Hotbird neanche centrato) quest'estate mi è partito per una decina di minuti il segnale di HB solo una volta, era il gg della finale mondiale ( :D ) ed era venuto giù l'universo.

come ti hanno detto, le cause possono essere
- parabola puntata male (bastano pochi millimetri di errore per fare molta differenza)
- cavetteria\connettori non perfetta o non perfettamente montati
e in ultimo, LNB guasto. magari se hai occasione ti conviene provarne un altro prima di acquistare e vedere se effettivamente è quello.

lugraphic ha scritto:
non cè nessun buchino. Ma esiste qualche lnb che funziona bene anche quando piove?
ha ragione berseker,il problema non sta nella parabola. anche con una da 65cm il segnale non và via per una semplice pioggia....il tuo problema è molto strano perchè se tu hai detto chè dopo la pioggia il segnale ti entra a massimo livello, non sono neanche i cavi e i connettori....gli lnb per il brutto tempo avevo sentito dire che va bene la marca invacom, ma a parabole di grande dimensioni.....al tuo caso non serve sono soldi buttati...fatti prestare un lnb da un tuo amico e provalo e vedi se va bene.....se funziona ti compri un lnb normale(deve per forza andare bene con la pioggia)....ciao...

Chiedo il vostro aiuto!

Devo sostituire LNB della mia parabola xkè ho 1 uscita ke nn va...

Premetto ho un LNB a quattro vie x SKY (2 uscite MY SKY HD 1 uscita Multivision 1 uscita non funzionante sarebbe x Tivù Sat), mi chiedevo se un qualsiasi LNB UNIVERSALE sempre a 4 uscite può andare bene?

Vi chiedo inoltre la spiegazione di come procedere alla sostituzione (smontare LNB vekkio e montare quello nuovo)!!! Grazie.

Indietro
Alto Basso