Info...acquisto Modem-Router!

lamaislam

Digital-Forum Senior
A breve dovrei acquistare un modem-router, preferibilmente con wireless. Non ho particolare esperienza e quindi mi rivolgo a voi per info e sopratutto consigli.....
Dovrei utilizzarlo con adsl telecom 7mega e collegarlo ad un notebook, un desktop ed un dreambox.
Inizialmente ero indirizzato verso il Netgear, modello DG834G ma adesso vorrei prima ascoltare i vostri pareri ed eventuali consigli....

Grazie

Io mi sono trovato molto bene prima con Netgear ed ora con D-Link: ti consiglio di prendere quello che costa di meno. ;)

Io ti consiglierei il netgear. Anche il D-Link va bene, però lo giudico positivamente più per gli smanettoni a seconda del modello che scegli :)

Ciao a tutti....utilizzo il router NETGEAR DGNB 2100 da qualche giorno. Configurato, aperte le porte, impostato il dns dinamico...però mi sono accorto che ogni tanto il router si riavvia, perdendo il collegamento lan e la connessione adsl per poi riconnettersi immediatamente da solo. Avvolte succede più volte al giorno, avvolte procede regolare, senza disconnessioni, per intere giornate. Mi chiedevo se fosse un comportamento normale oppure un problema di linea, o addirittura un difetto o mal funzionamento del router....

Utilizzi programmi di file sharing ????

Perchè molti ruter quando si supera un determianto numero di connessioni aperte tendono a diventare instabili e a disconnettersi frequentemente ;)

Hai messo i filtri adsl su tutte le prese dove hai collegato un telefono?

Verifica i valori di portante ,attenuazione e rumore ,si vedono dal router

Grazie....

Cosa intendi per file sharing?

Ho i filtri nelle prese del tel. Ma dove si leggono i valori di portante ,attenuazione e rumore ?

lamaislam ha scritto:
Ma dove si leggono i valori di portante ,attenuazione e rumore ?

Digita l'indirizzo IP del Router nella barra degli indirizzi ed entra nel pannello di controllo alla voce "Status" o simile

non so se sono questi......
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 8128 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
VPI 8
VCI 35

Dingo 67 ha scritto:
eMule, Torrent ecc...

ho il dream collegato al router...però mi pare che il problema si sia verificato anche senza tale collegamento.

Il tal caso, è normale che cada anche la connessione lan (sul pc mi risulta cavo di rete scollegato) oltre a quella internet?

Indietro
Alto Basso