Info acquisto motorizzato

daine40

Digital-Forum Junior
Ritorno in questa sezione dove sono stato tanto aiutato da tanti amici per i singoli puntamenti. Ora vorrei passare ad un impianto motorizzato. Lascierei la vecchia parabola sui
13° e quindi ne ho bisogno di una nuova (100-110 ?).
Ho il decoder Jepssen 6000C. Cosa mi consigliate ? (vorrei andare a caccia di feed).
Grazie a tutti

Mistersat ha scritto:
Secondo me una Gibertini da 125cm va più che bene...

@daine40
...Siamo almeno in due a consigliartela (completa di attuatore da 18" e polarmount) ;)

...magari, se ci dai un'indicazione approssimativa della tua posizione geografica e a caccia di quali feed vorresti andare, ci si potrebbe esprimere con più cognizione.;)

Tuner ha scritto:
...magari, se ci dai un'indicazione approssimativa della tua posizione geografica e a caccia di quali feed vorresti andare, ci si potrebbe esprimere con più cognizione.;)
Sono a Bologna e cercherei partite di calcio
Grazie per i consigli.

forzatorres ha scritto:
se mi trovo a sassari quale parabola devo avere?

il senso è che piu' grande è meglio è..
se non hai la possibilità di montare un disco grande ti tocca ripiegare su uno da 125 o 100cm

Micio_68 ha scritto:
il senso è che piu' grande è meglio è..
se non hai la possibilità di montare un disco grande ti tocca ripiegare su uno da 125 o 100cm

il problema è che ho un decoder nokia 9902 + parabola 100 cm e riesco a prendere da 23.5e a 12.5w con buchi (ad. esmpio 4w non lo prende)-
forse ci dovrei giocare un po per arrivare ad un angolatura di 42e a 55w.
oppure mi serve una parabola + grande?
grazie dell'aiuto

A meno di 40 Km da te con la 100 cm ricevo da 75°Est a 45°Ovest,fatta eccezzione per i Canali di Astra2 D e poco altro.
Quindi devi Sistemare il Puntamento.

Ciao.

come dice costantinopiri,
hai sbagliato il puntamento o hai il palo non ha piombo o l'inclinazione..altro non c'è..
se ad est o ovest non hai segnale vuol dire che ci vai o sopra o sotto al sat..
questo puo' essere dovuto al cattivo puntamento iniziale o all'angolazione motore e disco non corretta, oltre questi gradi descrivi un arco satellitare sbagliato..

costantinopiri ha scritto:
A meno di 40 Km da te con la 100 cm ricevo da 75°Est a 45°Ovest,fatta eccezzione per i Canali di Astra2 D e poco altro.
Quindi devi Sistemare il Puntamento.

Ciao.
grazie di tutto
eventualmente per qualche problema i posso postare in priv?

forzatorres ha scritto:
grazie di tutto
eventualmente per qualche problema i posso postare in priv?

Certo che puoi,ci mancherebbe,io ho imparato anche grazie a un Grande Maestro che si trova in Pr.Niedda Sud,Strada 23,nel caso ti possa essere utile.

Ciao.

Indietro
Alto Basso