Info adeguamento impianto,da singola calata a MYSKYHD e multivision

biker

Digital-Forum Junior
salve,sono molto nuovo di questo forum,e di sky nn ne capisco tanto,volevo chiedervi un paio di cose.io ho aderito all'offerta per avere myskyhd piu multivision,io ora ho una sola calata e la parabola è condominiale,che tipo di lavoro dovranno fare per adeguare l'impianto,visto che in teoria dovrebbe costarmi solo 50€??quanto tempo passa in media dalla richiesta fatta a sky a quando il tecnico ti contatta per l'appuntamento??il decoder hd lo posso attaccare anche ad una tele a tubo catodico??o solo di quelle in casa... il decoder hd e il settaggio di tutto quanto,compresa la digital key che mi regalano la fa il tecnico o ci devo pensare io dopo??scusate se sono domande banali o stupide,ma ripeto di cavi tv e sky ne macino poco,grazie.ciao

biker ha scritto:
salve,sono molto nuovo di questo forum,e di sky nn ne capisco tanto,volevo chiedervi un paio di cose.io ho aderito all'offerta per avere myskyhd piu multivision,io ora ho una sola calata e la parabola è condominiale,che tipo di lavoro dovranno fare per adeguare l'impianto,visto che in teoria dovrebbe costarmi solo 50€??quanto tempo passa in media dalla richiesta fatta a sky a quando il tecnico ti contatta per l'appuntamento??il decoder hd lo posso attaccare anche ad una tele a tubo catodico??o solo di quelle in casa... il decoder hd e il settaggio di tutto quanto,compresa la digital key che mi regalano la fa il tecnico o ci devo pensare io dopo??scusate se sono domande banali o stupide,ma ripeto di cavi tv e sky ne macino poco,grazie.ciao

dimenticavo... avendo un giro abbastanza lungo e complicato per arrivare con il cavo dal decoder alla scatola di derivazione della calata,posso eventualmente metterlo io,il secondo cavo prima dell'arrivo del tecnico??

Senza sapere che tipo impianto condominiale hai non è facile risponderti, sul decoder che settaggio hai sul decoder come tipo di impianto?
Tieni presente che con mysky+multivision ti servono tre calate, 2 mysky+1mv.

Di sicuro non puoi mettere l'lnb scr visto l'impianto condominiale.
Se avessi un impianti multiswitch a cascata, e non ci fossero due attacchi liberi sul multiswitch, il tecnico potrà optare per un multiswitch scr, che di fatto ti evita di dover passare altri cavi e ti permette di collegare fino a 4 decoder con la singola calata che già hai. Questo però ha un costo extra di 99 euro.

Se becchi il tecnico fiscale ti chiede 40euro extra per far passare il cavo nella canalina, però se dici di essere poco pratico non so se ti conviene farti il lavoro da solo.

Solitamente l'installazione avviene entro 10 giorni, ma dipende dalle richieste. Il tecnico configura il decoder e testa che funzioni tutto, la digital key dovrebbe arrivarti per posta dopo qualche giorno, se non la ha il tecnico. Il decoder hd si può collegare anche ad una tv a tubo catodico.

Mi pare sia tutto :D

_dan_ ha scritto:
Senza sapere che tipo impianto condominiale hai non è facile risponderti, sul decoder che settaggio hai sul decoder come tipo di impianto?
Tieni presente che con mysky+multivision ti servono tre calate, 2 mysky+1mv.

Di sicuro non puoi mettere l'lnb scr visto l'impianto condominiale.
Se avessi un impianti multiswitch a cascata, e non ci fossero due attacchi liberi sul multiswitch, il tecnico potrà optare per un multiswitch scr, che di fatto ti evita di dover passare altri cavi e ti permette di collegare fino a 4 decoder con la singola calata che già hai. Questo però ha un costo extra di 99 euro.

Se becchi il tecnico fiscale ti chiede 40euro extra per far passare il cavo nella canalina, però se dici di essere poco pratico non so se ti conviene farti il lavoro da solo.

Solitamente l'installazione avviene entro 10 giorni, ma dipende dalle richieste. Il tecnico configura il decoder e testa che funzioni tutto, la digital key dovrebbe arrivarti per posta dopo qualche giorno, se non la ha il tecnico. Il decoder hd si può collegare anche ad una tv a tubo catodico.

Mi pare sia tutto :D

grazie per le risposte,direi di avere un settaggio a 1lnb e un decoder normale pace,siamo in sei e sul tetto abbiamo gia tre parabole,perchè altri due hanno fatto il mysky hd e tutti gli altri tranne me hanno almeno due o tre multivision,siamo una schiera di villette.grazie e vi terro aggiornati sul lavoro eseguito.ciao

ciao,ma dopo quando tempo chiama il tecnico,ormai è passata piu' di una settimana e nn si è fatto vivo nessuno....
c'è un numero da chiamare per avere info?grazie.ciao

In media una settimana ma se hanno molte richieste anche 10/15 giorni. Puoi comunque provare a ricontattare Sky ai soliti numeri per vedere se hanno almeno inoltrato l'intervento a un tecnico e chiedere un sollecito.

_Zanna_ ha scritto:
In media una settimana ma se hanno molte richieste anche 10/15 giorni. Puoi comunque provare a ricontattare Sky ai soliti numeri per vedere se hanno almeno inoltrato l'intervento a un tecnico e chiedere un sollecito.
il sollecito l'ho fatto tramite il servizio contatta sky sul sito,ma ho ricevuto una risposta molto generica.aspetto ancora alcuni giorni...
grazie.ciao

inizio a preoccuparmi,mia sorella ha chiamato sky per la stessa offerta oggi alle dodici,domani mattina ha gia' l'appuntamento con il tecnico!!!!

fantastico... dopo 18 giorni dalla mia richiesta,due mail tre telefonate e due solleciti fatti da loro(cosi mi hanno detto) nessun tecnico mi ha ancora contattato per fare il lavoro!!!che tempi che ha sky!!la mia richiesta risulta regolarmente registrata e inviata al centro smistamento ma nonostante due solleciti nessuno chiama.inizio a pensar male...

_Zanna_ ha scritto:
mi hanno detto che lo hanno gia fatto due volte...

piccolo segnale di qualcosa,oggi mi è arrivata la digital key... avessi il decoder la proverei anche!!!

biker ha scritto:
lunedi viene il tecnico,speriamo bene!ciao
mi autoquoto per dire la mia delusione,è venuto il tecnico,con pochissima voglia di infilare fili e sparando prezzi su adeguamento,nn voleva andare attorno alla parabola condominiale,nn voleva infilare cavi e se solo ne infilava uno voleva 40€ a piano.anche il multivision nn è riuscito a far funzionare perchè secondo lui nn ho segnale buono in casa(tutti sette e otto nella diagnosi segnale)
se ne andato facendomi firmare il foglio di lavoro con scritto impossibile adeguare impianto...
che fortuna!!ciao

Indietro
Alto Basso