• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info antenna piatta

serbel

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Agosto 2006
Messaggi
34
cercando su internet un antenna da mettere su un balcone con problemi di spazio ho trovato un antenna sat piatta della galaxi di 38 cm o il modello venus di 35 cm ,la mia domanda è sono paragonabili ha una tradizionale da 40 cm o più ? e vanno bene.
grazie di un chiarimento in proposito.
 
Premesso che non ho esperienze dirette con questo tipo d'antenna, pare che abbiano effettivamente un rendimento superiore alle tradizionali, tanto da potersi permettere un ..."abito" più piccolo senza essere penalizzate; il punto dolente semmai è, al solito, il prezzo; il buon Giorgio aveva pubblicato a suo tempo i risultati di una prova su un prodotto analogo, che puoi trovare qui: http://www.digital-sat.it/attisat.php

Ciao
d@nluc
 
grazie della risposta le ho trovate sui 80 euro con spedizione decisamente di più della tradizionale da 40 cm ,ma si dovrebbe notare meno così non dovrebbero dire nulla nello stabile, pensa ci sono 2 parabole che ha messo il costruttore sul tetto ma non si capisce su cosa puntano essendo in francia tra l'altro li hanno il sistema secam, ho chiesto info al costruttore ma secondo me faccio prima ha mettermi una parabola e utilizzo il vecchio goldbox poi se va bene mi faccio dare da sky un secondo decoder
ciao
 
Anni fa da qualche parte avevo letto che queste antenne integrate hanno una banda passante minore rispetto alla combinazione standard parabola+LNB ... quasi sicuramente mi sbaglio e/o la tecnologia ha fatto passi avanti ... comunque nel dubbio ti consiglio di guardare le specifiche e verificare che copra tutta la banda tra 10.7 e 12.75 Ghz.
 
si 10,5-12,75 ghz;gain antenna 32 db;gain lnb 55 db;polariz. isolation 2 db;
noise fig.lnb 1 db;consumo 150 ma
sono valori validi?
ciao
 
Se veritieri si ; in alternativa puoi prendere un economico disco tradizionale, ruotarlo di 180° e "coricarlo" agganciandolo ad un palo orizzontale anzichè verticale, così come vedi sotto:

60imbsc1ez9.jpg
60imbsc3hl4.jpg
60imbscfx8.jpg


anche se probabilmente imbarca più rumore, becca lo stesso livello di segnale del montaggio verticale e funziona egregiamente inoltre, se può essere un problema con il vicinato, è occultabile al massimo: tra fioriere sui balconi così come tra le siepi nei giardini curati o nell'incolta erba alta; si può anche ornare il braccetto per l'LNB con rampicante, vero o falso che sia: con una spruzzatina di vernice in tono "ambiente" , rigorosamente opaca, non la si vede praticamente più :D .

Ciao
d@nluc
 
provo con la piatta e speriamo ,purtroppo essendo seconda casa ho anche problemi di spazio essendo il balcone 3x2 metri e tra tavolo armadietto e giochi bimbo sono abbastanza misurato, inoltre la ringhiera è quasi in linea con il sud , la parabola dovrebbe essere rivolta a sx rispetto alla ringhiera di poco e metterla all'interno sul muro mi sa che non va essendoci sopra altri balconi ,quindi dovrò metterla vicino alla ringhiera
ciao
 
Indietro
Alto Basso