Info antenne portatili

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Salve, siamo in trattativa per una villetta a Siena, quelle storiche sopra l'Artemio Franchi... Purtroppo data la storicità in ben 2 camere non cè e non è possibile mettere l'antenna tv...
Il proprietario mi ha detto che in passato hanno provato con qualche antenna incorporata, e non si vedeva niente... Possibile ciò?
A Roma si prende tutto... Voi che modello mi consigliate per provare e se qualcuno sa se siena ha questa copertura "debole"

Stefano91 ha scritto:
Salve, siamo in trattativa per una villetta a Siena, quelle storiche sopra l'Artemio Franchi... Purtroppo data la storicità in ben 2 camere non cè e non è possibile mettere l'antenna tv...
Il proprietario mi ha detto che in passato hanno provato con qualche antenna incorporata, e non si vedeva niente... Possibile ciò?
A Roma si prende tutto... Voi che modello mi consigliate per provare e se qualcuno sa se siena ha questa copertura "debole"
puoi mettere quello ceh vuoi ma fanno sempre schifo... sono soldi buttati... come mai, hai questi problemi ?

Se proprio devi acquistare una antenna interna prendi una Cobra: sono le migliori in commercio, ma un'antenna esterna è sempre preferibile

m'inserisco nella discussione...
ma non esistono tv lcd portatili da 15" a 20" con la loro antenna passiva esattamente come accadeva con le tv analogiche?

Per quanto riguarda quelle da interni...io le trovo valide ed è divertente in questa fase di transizione (almeno qui in Lombardia) girare l'antenna alla ricerca di più canali possibili (ovvio con un rotore sul tetto sarebbe meglio). Naturalmente sono sempre le stesse antenne che circolano da 40 anni perciò tutte quelle cose che s'inventano (SPECIALE PER DTT ! SUPER ANTENNA PER DTT) sono specchietti per allodole.

Il problema è semmai questo. Spostando l'antenna in un modo si ricevono per esempio 3 o 4 mux ma per riceverne altri 3 o 4 bisogna rispostarla. So che ci sono antenne telecomandate e che addirittura tengono la memoria delle posizioni.

Ciao Stefano91, se in passato il proprietario ha tentato di installare un antenna incorporata, ma non ha ricevuto nulla, l'unica spiegazione plausibile può essere data dalla mancata copertura della zona specifica dove è situata la villa, anche perchè se la copertura c'era in tal caso anche con segnale debole qualcosa avrebbe dovuto comunque ricevere. :icon_rolleyes:

Stefano91 ha scritto:
No... mi state scoraggiando :(
Come farò senza tv

Se sei sopra l'Artemio Franchi è ovvio che con l'antennina da interni ci possono esser problemi perchè in quel punto nn hai la visuale aperta su Montalbuccio e Monte Luco, che sono le due postazioni che servono Siena, e sono l'una opposta a l'altra. Se ben ricordo, da un lato hai alberi che ostacolano Montalbuccio e dall'altro ci sono ovviamente gli altri palazzi e la case. Cmq la Cobra è la migliore in commercio.

Stefano91 ha scritto:
Premesso che in una situazione così al 99,99% non vedrai nulla con un'antenna da interni, mi pare di capire che un'antenna come si deve c'è, perchè dici in ben due camere non c'è, quindi si suppone che nelle altre ci sia la presa TV...questo sarebbe già un punto di partenza per ragionare in qualche altro modo...

Mi inserisco nella discussione per chiedervi ma l'antenna Cobra Spider com'è?
Ho letto di un guadagno di 40db...è la solita ciofeca o no?

Luchett ha scritto:
Mi inserisco nella discussione per chiedervi ma l'antenna Cobra Spider com'è?
Ho letto di un guadagno di 40db...è la solita ciofeca o no?
a volte si fa fatica a puntare una sul tetto e voi spendete soldi per una da interni....se abiti in campagna, potrebbe anche funzionare al 66% ma se abiti in un centro abitato con un condominio in cemento armato, la vedo molto difficile far funzionare questo oggetto del desiderio

Indietro
Alto Basso