Info attivazione Multivision

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Info attivazione Multivision:
Sul decoder principale ho il Full, e vorrei attivare il multivision solo con Cinema e Mondo.
Da quello che ho letto qua sul forum non serve alcun attacco alla presa telefonica (per fortuna, perchè in cameretta mia non ce ne sono), ma ho la parabola dual feed a molta distanza dalla camera... con i 69 € di attivazione è compreso l'attacco, il filo e tutto ciò che serve per far funzionare il decoder, o si devono pagare degli extra?
Grazie

Io aiuto sempre tutti, possibile che non ci sia nessuno che mi concede 5 secondi per una risposta....

Stefa91 ha scritto:
... con i 69 € di attivazione ...
non è 99 €?

Stefa91 ha scritto:
... è compreso l'attacco, il filo e tutto ciò che serve per far funzionare il decoder, o si devono pagare degli extra?
Grazie
è compreso un lnb a 4 uscite e tutto quello che viene considerata una installazione standard.

il cavo viene steso a vista. Cmq se te lo fa pagare qualora fosse troppo lungo te lo deve dire prima

salvuccio ha scritto:
non è 99 €?

è compreso un lnb a 4 uscite e tutto quello che viene considerata una installazione standard.
Ma il fatto è che io ho il dual feed :icon_rolleyes:

No, perchè il contatta sky (by email) mi ha detto che mi ha telefonato (nessuna chiamata registrata dalla nostra segreteria), e tenteranno di chiamarmi di nuovo in quanto ci sarà bisogno di un sopraluogo prima di vedere la possibilità o meno :icon_rolleyes:

L'adeguamento rientra nei 99€ qualora il dual feed sia composto da due LNB standard separati, mentre non è incluso nei 99€ in caso di dual feed monoblocco (due LNB fusi insieme).

Ho fatto l'attivazione il 1° Novembre, ma a differenza di quello che hanno detto loro, siamo al 5 sera e nessun installatore mi ha ancora contattato....:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

1- installatore troppo impegnato
2- gli manca il materiale (tipo decoder e card)
3- istallatore che non ha voglia di fare nulla...cmq fai conto che in pratica da quand hai fatto richiesta te...solo ieri e oggi erano giorni lavorativi...dei normali istallatori.

se entro venerdi non senti nulla...chiama sky che invia un sollecito oppure ti cambia istallatore

Stefa91 ha scritto:
Ho fatto l'attivazione il 1° Novembre, ma a differenza di quello che hanno detto loro, siamo al 5 sera e nessun installatore mi ha ancora contattato....:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ci vuole pazienza (come in tutto in Italia) e purtroppo... Burchio ti ha spiegato la situazione. Da me mi chiamò 4 giorni dopo il previsto, anche se poi non fece niente perchè impossibile fare passare il cavo in più :-(

Se hai il dual feed moblocco credo dovrà montarti un altro LNB con supporto e non credo sia compreso nel costo di istallazione.

Ciao.

No, sono staccabili gli LNB, comunque se non ci riesce gli dico lascia il materiale che ci penso io:badgrin: :badgrin:
PS Astra un installatore mi disse che era impossibile, io in 5 minuti l'ho montato ad esempio

Oggi sono tornato a casa da scuola, e magicamente tutto era stato attivato...
Ultimo problema... Non c'è verso di programmare il mio TV con il telecomando SKY (LG 19LS4D)

Vorrei attivare anch'io multivision... oltre all'installazione (io ho mondo e cinema) quindi dovrei pagare 69,00 c'è poi da pagare un canone mensile?

Si, giusto, per 2 pacchetti c'è l'attivazione di 69€ +10€ mensili

Domanda:
è possibile attivare un multivision su due abitazioni separate?
Cioè tipo casa principale abbonamento normale e altro apparecchio in casa a del luogo di lavoro?
E il costo di un mondo più sport quale sarebbe (tenuto conto che avrei già l'impianto)?
Grazie

ciao

Assolutamente No ! A norma di regolamento non potresti nemmeno portarti dietro il decoder da un abitazione ad un altra in quanto è chiaramente scritto sul contratto che la visione è limitata al solo indirizzo dell'intestatario dell'abbonamento che risulta a Sky.
Ora è ovvio che se ti fai un Multivision con 2 pacchetti ( senza calcio ! ) per i quali non serve che i 2 decoder stiano collegati alle prese telefoniche...se tu ti porti il 2^ decoder in un altro appartamento nessuno si accorge ( fermo restando che ribadisco se ti beccano sei nel torto)
Se invece fai + di 2 pacchetti o comunque aggiungi il calcio DEVI tenere i 2 decoder sempre collegati alla linea telefonica dell'abitazione principale, questo perchè Sky periodicamente fa dei controlli tramite linea telefonica che entrambi i 2 decoder siano in casa e se il test da esito negativo ti disabilita immediatamente la scheda del 2^ decoder.

Grazie per la risposta.
la mia situazione è questa:
a casa residenziale ho mysky con mondo+sport+cinema (presente dal venerdì in tarda serata fino alla domenica)
a casa nella città di lavoro ho la parabola (domenica sera-venerdì pomeriggio).

Mi sembra di capire che le mie alternative siano 2:
- secondo abbonamento in casa nuova (costoso... e difficoltoso, visto che l'appartamento è in condivisione e vorrei praticamente far passare un cavo fino a camera mia)
- comprarmi un decoder semplice per casa nuova e spostare ogni volta la scheda (meno costoso, ma perderei le registrazioni "settimanali")

In quest'ultimo caso sapete se ci sono problemi ai decoder che rimangono per 4/5/6 giorni senza scheda (o addirittura 15 se per caso dovessi saltare un we)?
Del tipo: my sky da problemi, l'hard disk rimane funzionante, il decoder "semplice" da problemi, ecc?

Inoltre gli skybox usati (che magari si trovano su ebay) hanno problemi con gli ultimi aggiornamenti?

Vi ringrazio per le info
ciao

questa settimana mi sa che faccio il multivision, soprattutto perchè l'attivazione è gratis. volevo farlo via internet, ma nel fai da te non cè l'opzione per il multivision. come mai? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso