info cambio firmware strong 8000...

phc88

Digital-Forum Master
ciao a tutti...avrei intenzione di cambiare firmware al mio goldbox nokia
9301s (strong 8000) ma ho ancora dei dubbi che spero siete disposti a
risolvere:

prima cosa: mi postate delle foto dei due cavi occorrenti? (non sono proprio
pratico...)?
seconda: come faccio a impostare la periferica del bios in ecp e
tornare a bidirectional successivamente (non vorrei accadesse qualcosa al pc...)?
terza: il file da3ned3 lo devo caricare come un firmware con loader 2000?
quarta: come faccio a creare una mia lista canali per poi metterla nel goldbox?

mi scuso per le domande che ai più potrebbero sembrare di una banalità enorme, ma attendo vostre info e vi saluto...ciao

I cavi sono identici a quelli che si usavano pochi anni fa rispettivamente per Modem e Stampante.;)
Per impostare dal bios la porta parallela in ECP devi entrare nel bios del tuo PC (solitamente con Canc o F1/F2) e modificare il valore su integrated peripheals.
Il da3ned3 va caricato con loader2000 come un firmware.
Per creare una lista devi partire da una gia pronta per goldbox, trovi qua quelle del Giorgio Team, e poi modificarla a tuo piacimento con Mediasat Editor Studio.

Dttfans

ok grazie...ma per quanto riguarda il link dei settings mi hai postato quelli per pioneer...mentre io ho un goldbox nokia...cmq in area downloads di digital-sat.it ho trovato quella per il mio decoder ma vorrei visualizzarla sul pc...come apro il file? (perchè con excel ad esempio non si è aperta)...attendo tue info e ti saluto...ciao

Ti ho indicato quelli dle pioneer perche devi partire da quelli come base con Mediasat Editor Studio e poi esportarli in formato corretto per lo Strong.;)

Dttfans

scusa se insisto ma quelli a questo link (http://www.digital-sat.it/go_download.php?id=819) non sono buoni?...e poi altre due domande: ma avendo EdStrong, Mediasat Editor Studio non è inutile? e, nel caso usassi quest'ultimo, cosa intendi per "esportarli in formato corretto per lo strong"? (forse rinominarli in .bin?)....perdona ancora la mia insistenza ma voglio avere le idee chiare prima di mettermi all'opera...attendo tue delucidazioni...ciao

Si certo, :)
Allora non serve fare nessun cambiamento.
Il frutto del mio discorso veniva dal fatto che tu mi chiedevi come creare una tua lista.;)
Carica pure con Edstrong quel setting.;)

Dttfans

ok...grazie del tuo aiuto DTTFANS, come sempre chiaro e tempestivo...ciao

Indietro
Alto Basso