Info Canale 25uhf [prov. BG]

ing.frankie

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa.

Abito in provincia di BG sul confine con BS (Castelli Calepio).

Ricevo il canale 25uhf con BergamoTV, TSI e altri ma lo schermo e' nero. Un mio amico,invece, (a 500 m da me) riceve bene. Quale potrebbe essere il problema?

Inoltre, il mux La7 con le partite non e' trasmesso in provincia di Bergamo?

Grazie per l'aiuto.
Ciaao

La7 mux A canale 25 verticale :D
La7 mux B canale 62 verticale
entrambi da Maresana

Ho messo la risatina, ma avrei potuto mettere a scelta anche :mad: perchè come vedi il 25 è un po' conteso e può anche essere normale, a seconda di come è fatta l'antenna, che il tuo amico veda TRS e tu no...

Stefano83 ha scritto:
Hai provato a fare un reset al decoder e a ricercare di nuovo tutti i canali?

Se intendi a fare il reset alle impostazioni di fabbrica no, ma tutti gli altri canali si vedono senza problemi. Per il 25uhf risulta un buon segnale (70-80%) ma qualita' 0.

Per poter ricevere La7, quale parte dell'antenna dovrei orientare verso la Maresana?

ing.frankie ha scritto:
Se intendi a fare il reset alle impostazioni di fabbrica no, ma tutti gli altri canali si vedono senza problemi. Per il 25uhf risulta un buon segnale (70-80%) ma qualita' 0.

Per poter ricevere La7, quale parte dell'antenna dovrei orientare verso la Maresana?
La parte che ti potremo consigliare dopo che ce l'avrai descritta per bene in tutte le sue parti... ;)

areggio ha scritto:
La parte che ti potremo consigliare dopo che ce l'avrai descritta per bene in tutte le sue parti... ;)

Non sono in grado di fare una descrizione accurata, comunque la mia antenna e' composta da una parte con tre aste (quella per Raiuno), una con la quale ricevo i canali Mediaset (calcio 67uhf e gallery) e un'altra per Raidue e Raitre.

Circa un anno fa, avevo provato a cambiare le orientazioni dei vari elementi ma il mux di La7 con le partite non sono mai stato in grado di riceverlo. Adesso che il sito dgtvi indica la copertura vorrei capire se e' possibile ricevere quei canali.

ing.frankie ha scritto:
Non sono in grado di fare una descrizione accurata, comunque la mia antenna e' composta da una parte con tre aste (quella per Raiuno), una con la quale ricevo i canali Mediaset (calcio 67uhf e gallery) e un'altra per Raidue e Raitre.

Circa un anno fa, avevo provato a cambiare le orientazioni dei vari elementi ma il mux di La7 con le partite non sono mai stato in grado di riceverlo. Adesso che il sito dgtvi indica la copertura vorrei capire se e' possibile ricevere quei canali.
Se ricevi il 67 UHF in teoria dovresti ricevere almeno il mux La7 b, perchè l'antenna è la medesima, più controverso il mux a, dovresti dirmi su quali canali ricevi Rai due e tre, molto consigliabile anche farci una foto oppure una descrizione delle didascalie sul centralino che avrai nel sottotetto o ai piedi del palo.
ciao

areggio ha scritto:
Se ricevi il 67 UHF in teoria dovresti ricevere almeno il mux La7 b, perchè l'antenna è la medesima, più controverso il mux a, dovresti dirmi su quali canali ricevi Rai due e tre, molto consigliabile anche farci una foto oppure una descrizione delle didascalie sul centralino che avrai nel sottotetto o ai piedi del palo.
ciao

Per il mux La7 b non ci sono problemi, ma La7 a niente.
Raidue lo ricevo sul 23uhf analogico e 64uhf d mentre raitre 35a e 64d.

Appena ho tempo salgo ancora sul tetto per darti tutte le informazioni.

Grazie
Ciao

Direi che è il classico impianto d'antenna lombardo. Antenna banda I per Rai1 sul B, IV banda sul Penice e V su Valcava

Stefano83 ha scritto:
Direi che è il classico impianto d'antenna lombardo. Antenna banda I per Rai1 sul B, IV banda sul Penice e V su Valcava
Non è detto, nel qual caso non gli avrei detto che dovrebbe ricevere il mux La7b dalla Maresana, a Bergamo può avere una V banda su quest'ultima o addirittura sul Maddalena, visto che è verso Brescia...
Torniamo al discorso di avere notizie più approfondite sull'impianto :D
Hai un'antenna in polarizzazione verticale (con gli elementi in verticale al contrario delle altre) o no?

ing.frankie ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa.

Abito in provincia di BG sul confine con BS (Castelli Calepio).

Ricevo il canale 25uhf con BergamoTV, TSI e altri ma lo schermo e' nero. Un mio amico,invece, (a 500 m da me) riceve bene. Quale potrebbe essere il problema?

Inoltre, il mux La7 con le partite non e' trasmesso in provincia di Bergamo?

Grazie per l'aiuto.
Ciaao
ciao.il problema che tu' descrivi,ero stato anche il mio!in tempi remoti,io l'ho gestita cosi'!privilegiando www.trstv.it che a quei tempi trasmetteva nel mux DTT TSI1 sia TSI2 ,per il mux di LA7 A ,che da noi c'è sul 25d/uhf da valcava in orizz. e maresana in vert.,bisogna mettere filtri e altre.....e anche avere misuratori di campo,guarda che col digitale ci sono un sacco di fattori ,valori di soglia,interferenze,qualita' dell'impianto d' antenna,ecc......,comunque per il momento se vuoi fare dei tentativi,prova su altre prese che hai in casa ,in modo da verificare ,che valori di segnale hai,e anche se hai la possibilita' di provare il decoder del tuo amico,dopo facci sapere il risultato ,ciao

Indietro
Alto Basso