Info canali sul digitale terrestre

luka1

Digital-Forum Junior Plus
Ho installato un decoder digitale terrestre ma ho notato che molti canali privati non sono stati trovati.
Tv private nazionali come 7gold e molte tv locali regionali non me le ha trovate.
Questo da cosa può dipendere?
Sono le tv che non sono presenti sulla piattaforma digitale oppure dipende dal decoder?

Ciao e benvenuto, per le presentazioni ufficiali ho il link in firma.

Tutto dipende dal fatto che non sappiamo da dove ricevi :D . Dicci dicci ...

Ricevo da Napoli.
In pratica quasi tutti i canali privati di napoli e campania non li vedo sul digitale. Se serve posso fare dei nomi.
Ma ho notato che anche un canale privato nazionale come 7gold non lo prende.

Allora per i canali ricevibili a Napoli guarda qui www.otgtv.it/lista.php?code=NA00&posto=Napoli, ora bisognerebbe capire su che ripetitori hai puntato le antenne e capire se il problema sta nell'orientameto non corretto, o nella distribuzione del segnale.

Info necessarie, tipo di antenne (se vuoi fai due foto caricandole sul sito www.imagestime.com e postando qui il link che ti dà -metti il 4° dall'alto-), orientamenti e canali ricevuti.

Nella lista di cui al link suggerito da Pietruccio, i segnali digitali sono indicati con DVB (eccetto La 3 DVB-H e Mediaset DVB-H, che sono riservati alla telefonia mobile). ;)

La lista dei canali ricevibili a Napoli postata sopra comprende tutti i canali.
Quando vicnoal canale c'e' la scritta dvb vuol dire che quel canale è visibile anche sul digitale terrestre?
Quando invece non c'e' la scritta dvb vuol dire che è visibile sono in analogico?

luka1 ha scritto:
Quando vicnoal canale c'e' la scritta dvb vuol dire che quel canale è visibile anche sul digitale terrestre?
Quando invece non c'e' la scritta dvb vuol dire che è visibile sono in analogico?
esatto:eusa_clap:

E' normale che tra i canali trovati dal mio decoder non ci sono Rai sport + e rai news 24? Non sono canali nazionali.

luka1 ha scritto:
E' normale che tra i canali trovati dal mio decoder non ci sono Rai sport + e rai news 24? Non sono canali nazionali.
Si, sono nazionali. Fanno parte del Mux Rai B. Arriveranno anke da te (avevo letto ti sarebbero arrivati con lo switch over).

No non è normale, quindi non riesci asintonizzare il mux RAI B. Ricontrollando bene sulla lista che ti avevo linkato non c'è e questo è ancora più strano, non ci avevo mai fatto caso, davo per scontato che venisse irradiato dal Faito. Nemmeno sul sito www.raiway.it ce n'è traccia. Comunque per saper come sta il tuo impianto dovresti riuscire a farmi capire dove hai orientate le antenne, come ti dicevo prima, se ti risulta difficile, dimmi i mux digitali "DVB" che ricevi volendo anche con quale qualità. Per maggior facilità vedi come sono composti i mux nazionali (il link ce l'ho in firma) cosi mi dici solo il nome del mux e non i vari canali al suo interno.

Pietruccio ha scritto:
No non è normale, quindi non riesci asintonizzare il mux RAI B. Ricontrollando bene sulla lista che ti avevo linkato non c'è e questo è ancora più strano, non ci avevo mai fatto caso, davo per scontato che venisse irradiato dal Faito. Nemmeno sul sito www.raiway.it ce n'è traccia. Comunque per saper come sta il tuo impianto dovresti riuscire a farmi capire dove hai orientate le antenne, come ti dicevo prima, se ti risulta difficile, dimmi i mux digitali "DVB" che ricevi volendo anche con quale qualità. Per maggior facilità vedi come sono composti i mux nazionali (il link ce l'ho in firma) cosi mi dici solo il nome del mux e non i vari canali al suo interno.

Ricevo Rai A
Rai B solo una parte non ricevo rai sport + new 24 i canali radio rai,
Mediaset 1 mi pare di riceverli tutti non ci ho fatto caso perchè il decoder è senza scheda e questi sono canali a pagamento.
Mediaset 2 tutti
La 7 B tutti
LA 7 a tutti
Rete A tutti
Mediaset 4 tutti

Scusami mi sono dimenticato dovresti indicare anche il canale o la frequenza che ti indica il decoder, in quanto alcuni mux vengono irradiati dal faito e da camaldoli. (modifica lo stesso post che hai già scritto sopra).

Se guardi i gradi azimut (nord = 0° est =90° sud =180° ovest 270°) hai:
a 270° (ovest) camaldoli e camaldolilli (qest'ultimo quasi uguale a 288°)
a 138° il faito (verso sud-est). Ora guardando le antenne dovresti capire se ci sei.

Comunque per i regionali alla fine dovrai scegliere quali vedere prenderli tutti non semmpre è impresa facile. Riesci a dirmi che tipo di antenne hai (magari fai delle foto).

Indietro
Alto Basso