Info Canali Svizzeri

sisal

Digital-Forum New User
Registrato
4 Maggio 2006
Messaggi
12
Da quest’oggi, le reti TSI 1 e TSI 2 della Televisione svizzera di lingua italiana e quelle della Télévision Suisse Romande TSR1 e TSR2 saranno trasmesse con un trasponditore supplementare su un secondo satellite, in parallelo al sistema attuale. Per captarle occorre reimpostare il proprio decoder satellitare. Dal 16 maggio 2006, la ricezione di queste reti sarà possibile soltanto tramite il nuovo satellite, mentre le reti di Schweizer Fernsehen (SF 1, SF zwei e SF info) rimarranno sul satellite attuale.

Oggi le reti TSR1, TSR2, TSI 1 e TSI 2 sono state attivate sul nuovo trasponditore 17, Hotbird 7A. Per riceverle è necessario reimpostare il decoder satellitare. Oltre alle istruzioni consultabili sul sito www.sataccess.ch, gli utenti possono richiedere ulteriori informazioni chiamando la Hotline allo 0848 868 969.

Fino al 15 maggio 2006 i programmi di TSI e TSR verranno trasmessi in parallelo sia sul satellite abituale (trasponditore 85, Hotbird 3) sia su quello nuovo. Dal 16 maggio in poi, la ricezione di queste reti sarà possibile soltanto tramite il nuovo satellite.

Oltre ad aumentare la qualità audio/video, il secondo trasponditore permette di potenziare le capacità per ulteriori applicazioni, ad esempio il formato sedicinoni (16:9) in tutta la sua risoluzione, l’audio dolby digitale o l’introduzione della MHP (Multimedia Home Platform).

SF 1, SF zwei e SF info, così come tutte le reti radiofoniche della SRG SSR, rimarranno sulle medesime caselle di diffusione satellitare, senza nessuna modifica di ricezione.
 
Indietro
Alto Basso