Info canali test rai hd.

aax72

Digital-Forum Senior
Ciao, ho un tv lcd hd ready di sharp con decoder digitale interno, ho provato a sintonizzarmi sul canale rai test hd ma dopo pochi secondi mi dice flusso di dati non valido. Cosa significa? Grazie.

aax72 ha scritto:
Ciao, ho un tv lcd hd ready di sharp con decoder digitale interno, ho provato a sintonizzarmi sul canale rai test hd ma dopo pochi secondi mi dice flusso di dati non valido. Cosa significa? Grazie.

che il decoder integrato non supporta l' HD

Se non sbaglio alcuni modelli di fascia alta di qualche costruttore hanno il sintonizzatore integrato HD.

Sul sito Sony ci sono almeno 53 modelli con tuner HD integrato ... DTT ovviamente (e codec MPEG4 che è di fatto l'unico utilizzato finora)
... e non c'è solo Sony.

Euplio ha scritto:
A tutt'oggi non esistono televisori con decoder digitale hd!

Falso. Ne esistono parecchi.
Sony Serie V4500, W4000, W4500, Z4500, X4500
Samsung Serie 7,8,9
Panasonic serie PZ800 e PZ850
Gli ultimi Philips il cui modello termina per H (Esempio 42PFL7603H)
Gli ultimi Sharp
e altri che sicuramente scordo...

Lo standard è ovviamente DVB-T e non il nuovo DVB-T2.
I test sul canale RAI HD comunque è in DVB-T.

Oltre all'hardware adatto è necessario trovarsi in una zona coperta dal test:
Sardegna
Torino (alcune zone)
Roma (alcune zone)
Milano (alcune zone)

FatherBoard ha scritto:
Falso. Ne esistono parecchi.
Sony Serie V4500, W4000, W4500, Z4500, X4500

La Sony è fin dalla serie X3500 che integra il decoder DTT HD... con il mio Bravia X3500 comprato un anno e mezzo fa ho visto perfettamente in HD gli Europei di calcio, le olimpiadi, i mondiali di ciclismo ed alcune partite della Champions... poi la RAI ha pensato bene di togliere ai milanesi ed ai romani l'unico canale in alta definizione sul DTT in questo Paese...

E' l'Italia ad essere arretrata... non il mercato dei dispositivi adatti a ricevere l'alta definizione anche sul DTT.

Indietro
Alto Basso