Info cavo coassiale antenna 75ohm schermatura 90db

tonymontana

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti un'informazione se compro un cavo antenna coassiale da 1,5mt 75 ohm e schermatura da 90 db o superiore guadagno segnale e di conseguenza riesco a ricevere piu' canali sul digitale terrestre oppure non cambia nulla rispetto il mio attuale cavo da 75 ohm con schermatura da 80 db?

Grazie

tonymontana ha scritto:
Ciao a tutti un'informazione se compro un cavo antenna coassiale da 1,5mt 75 ohm e schermatura da 90 db o superiore guadagno segnale e di conseguenza riesco a ricevere piu' canali sul digitale terrestre oppure non cambia nulla rispetto il mio attuale cavo da 75 ohm con schermatura da 80 db?

Grazie
:5eek: Al di là che ho seri dubbi sul senso di tale misurazione, ti direi di no anche se fossero 30 mt. di cavo, però aggiungerei che sia comunque di buona qualità (non di basso diametro perlomeno).
Ma se dici che è 1,5 mt....sfido a trovare la differenza tra il migliore e il più schifoso dei cavi coassiali.... ::evil5:

Grazie Areggio allora lascio perdere la spesa per un cavo con piu' attenuazione in db e con schermatura in ferrite.

Ciao

se alla presa ci sono segnali sotto-soglia un cavo mediocre è benzina sul fuoco, ma sempre in termini di attenuazione.

non è la schermatura che impedisce la visione dei canali

antonioST4 ha scritto:
se alla presa ci sono segnali sotto-soglia un cavo mediocre è benzina sul fuoco, ma sempre in termini di attenuazione.
non è la schermatura che impedisce la visione dei canali
Se alla presa ci sono segnali sotto-soglia è proprio inutile mettere il cavo.:D

Indietro
Alto Basso