Info Centauri diseqc 8x1

lamaislam

Digital-Forum Senior
L'unica differenza è che il secondo ha la possibilità di far passare anche l'antenna terrestre, così puoi scendere con un unico cavo dal tetto.
Io li ho usati entrambi per il mio vecchio multifeed (il secondo lo usavo comunque solo per la parte sat, basta lasciare "libero" l'ingresso terrestre) ed entrambi funzionavano perfettamente.
Per me puoi sceglierne uno dei due indifferentemente.
Ciao ;)

Grazie mille!!
Approfitto allora per un ulteriore chiarimento. .
Se volessi utilizzare il secondo per collegare al diseqc sul tetto anche il dtt, l'unico cavo che quindi arriva in casa dovrà poi essere ripartito per Sat e dtt o potrei collegarlo direttamente all'entrata sat del dreambox per avere visione sia sui Sat che sul dtt senza ricorrere alla pennetta usb per dtt??

Un tuner Sat, riceve solo il sat.. se viene miscelato il dtt al sat, poi devi usare un demix o presa demiscelata, per dividere il sat dal dtt ed inviarli ai rispettivi tuner (in pratica miscelare il dtt al sat, serve solo per risparmiare un cavo di discesa)...

PS: da quando ho letto, vuoi usare lo switch per collegarci anche la motorizzata.. attenzione se la motorizzazione è con rotore H-H, lo switch lo devi mettere dopo il rotore (tra lnb e rotore) altrimenti l'eccessivo assorbimento di corrente del motore, rischia di bruciare lo switch....

Indietro
Alto Basso