Info collegamenti C-Tech 2100 plus

GabryFI86

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, dopo il pessimo acquisto di un Combo9000 della Humax sto valutando l'acquisto di un nuovo decoder sat, e mi piacerebbe molto il CTech 2100 plus. Dato che non riesco a trovare informazioni a riguardo, vorrei chiedervi se questo decoder è collegabile al televisore in SVHS. Grazie già da ora :)

Grazie mille fuisse, ma ho guardato anche questo manuale e a proposito non ho trovato niente. Non credo che un decoder così non abbia questo tipo di collegamento (ce l'ha anche quel carroccio del combo9000) ma nei manuali non se ne parla :crybaby2: Di solito le tv chiamano quell'ingresso S-Video, SVHS o Y/C , e qualitativamente è meglio del composito. Unica fregatura non ho nella TV ingressi RGB o Component che sarebbero qualitativamente migliori.

GabryFI86 ha scritto:
Grazie mille fuisse, ma ho guardato anche questo manuale e a proposito non ho trovato niente. Non credo che un decoder così non abbia questo tipo di collegamento (ce l'ha anche quel carroccio del combo9000) ma nei manuali non se ne parla :crybaby2: Di solito le tv chiamano quell'ingresso S-Video, SVHS o Y/C , e qualitativamente è meglio del composito. Unica fregatura non ho nella TV ingressi RGB o Component che sarebbero qualitativamente migliori.

non hai la scart ? :eusa_think:
comunque, se non erro il S-video è veicolato anche attraverso la scart, pertanto penso potresti risolvere con un cavo adattatore scart->Svideo (semprechè -ripeto- il tuo TV non abbia l'ingresso scart, cosa che mi pare piuttosto strana).

ANDREMALES ha scritto:
non hai la scart ? :eusa_think:
comunque, se non erro il S-video è veicolato anche attraverso la scart, pertanto penso potresti risolvere con un cavo adattatore scart->Svideo (semprechè -ripeto- il tuo TV non abbia l'ingresso scart, cosa che mi pare piuttosto strana).

Sì, se c'è una cosa di buono in quel televisore sono le scart, è vecchio ma ne ha ben 3. L'unica cosa è che nel manuale del 2100 ho letto "Selezione di Uscita : Per selezionare il formato del video in uscita(CVBS/RGB/YPbPr)" che corrispondono a Composito / RGB / Component e nella foto del pannello posteriore non c'è nessun minidin per l'Y/C. Volevo sapere da chi lo ha già se è solo un errore del manuale (e quindi è possibile usare la qualità dell' Y/C) oppure se devo collegarlo in composito dato che non ho un ingresso RGB o Component

GabryFI86 ha scritto:
Sì, se c'è una cosa di buono in quel televisore sono le scart, è vecchio ma ne ha ben 3. L'unica cosa è che nel manuale del 2100 ho letto "Selezione di Uscita : Per selezionare il formato del video in uscita(CVBS/RGB/YPbPr)" che corrispondono a Composito / RGB / Component e nella foto del pannello posteriore non c'è nessun minidin per l'Y/C. Volevo sapere da chi lo ha già se è solo un errore del manuale (e quindi è possibile usare la qualità dell' Y/C) oppure se devo collegarlo in composito dato che non ho un ingresso RGB o Component
no, no.... tu collega la scart con un cavo di buona qualità, che abbia tutti e 21 i poli collegati, e poi devi entrare nel menù del decoder, e selezionare nei settings A/V il tipo di uscita (RGB/composito/component).
Non ricordo esattamente le uscite del 2100, ma attualmente quando si legge "uscita YPbPr" si intende l'uscita component, e non più l'Y/C su minidin Svideo ;)

Oki, mi sono deciso, compro il 2100 plus..... ora però faccio 1 domandona... da 1 milione di dollari...
io ho 2 parabole, 1 fissa su astra 1 + hotbird, e una con lo stab hh90. Vorrei sapere se è possibile fare il collegamento di entrambe per vedere astra e hotbird dalla fissa e gli altri canali da quella con il motore, senza stare ttt le volte ad aspettare che lo stab ruoti. Qualcuno di voi, più esperto del sottoscritto, se è possibile mi fa uno schema di come dovrei collegare tutto quanto? Ho 2 switch Diseqc 2.0 (4 in - 1 out) di cui 1 usato per il pc e uno libero.
Se questo messaggio deve essere spostato, chi di dovere lo faccia pure

Grazie !!!!

Grazie mille, non è che ci abbia capito molto (sono duro eh :D ) ma credo che tra qualche giorno col decoder sotto mano tutto questo sia più semplice ^^

Indietro
Alto Basso