info/Consiglio per logaritmica

picchio_75

Digital-Forum New User
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
3
Salve a tutti vi spiego il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Abito a Roma zona Portuense dal terrazzo del palazzo dove abito vedo chiaramente la zona dei castelli (credo quindi anche monte cavo). Il palazzo è dotato di un antenna centralizzata diciamo subito che tutto l'impianto è un po vecchiotto cmq a casa riesco a vedere quasi tutto correttamente tranne i nuovi canali hd mediaset e rai segnale troppo basso.
Al chè ho pensato di prendere una logaritmica LP345F per fare una prova (andando direttamente dall'antenna al televisore senza nulla in mezzo). Prova che ho fatto ieri. Ho puntato l'antenna verso Monte Cavo e tutti i canali privati sia normali che Hd avevano un segnale eccellente, Rai 1, 2 e 3 invece basso ma ho visto che continuavo a riceverli sul canale 09 e non sull'11 come mi aspettavo.
Questo è quello che vorrei sapere:
E' sufficente in tali condizioni una LP345F senza nulla in mezzo per 1 TV ? (sugli altri continuerei con l'impianto centralizzato)(considerate che dal terrazzo al Tv dovrei scendere una 15ina di metri).
Inoltre con la logaritmica puntata verso monte cavo non dovrei ricevere la rai sul canale 11 ? Forse dovrei resettare il tv e fare una nuova scansione ? Ieri ho provato a cercare sul canale 11 ma non trovavo nulla forse perchè il tv prima di questa prova riceveva il mux rai sul canale 09 (impianto condominiale)?


L'alternativa che mi è venuta in mente sarebbe quella di prendere un miscelatore da palo (vorrei xò montarlo vicino al tv in questione e utilizzare il segnale VHF dell'impianto condominiale e quello UHF della LP345F) si può fare ?
Scusate ma sono un ignorante
Spero di essere stato chiaro grazie, confido nella vostra competenza.
 
Ciao e benvenuo nel Forum. ;)
Dal Portuense (zona che conosco bene, abitavo a Villa Bonelli! :D ), per servire una sola TV con una logaritmica non c'è alcun tipo di problema. Non è però consigliabile miscelare i segnali di due diversi impianti, anche se su bande diverse. Oddio, forse in questo caso, proprio per via delle bande diverse, questa "follia" si può anche sperimenare (basta un miscelatore VHF-UHF), ma non è certo il modo corretto di realizzare un impianto.

Riguardo il fatto di non ricevere il ch. 11 puntando verso Monte Cavo è strano davvero.
Ad ogni modo, verifica che il decoder riceva le corrette frequenze.
Il ch. 09 (Monte Mario) normalmente corrispone dalla frequenza 205.500 MHz, mentre il ch. 11 alla 219.500 MHz.

Se così non fosse, puoi:
1) provare ad impostare sulle impostazioni del decoder la Germania come paese di residenza (occhio, proprio il paese, non la lingua del menu!).
2) inserire maualmente la frequenza 219.500 MHz di Monte Cavo.

Fammi sapere... :icon_cool:
 
@Villa Bonelli :) io sto a 3 km :)
Allora ho risolto mettendo una III banda fracarro puntata verso monte mario.
In realtà credo sia un problema del Lcd che con la sola logaritmica non agganciava il canale 11. Porca zozza 2400 eurozzi di tv :(
Così tutti i canali hanno segnale pieno l'unico problema è la 7 gold che sento l'audio ma non ho video.
Avevo trovato un 3d con tutte le frequenze e i canali del Lazio ma non lo trovo più qualcuno può aiutarmi ?
Ragazzi siete fantastici non ne capivo un tubo di antenne ora qualche idea me la sono fatta.
Grazie AG-BRASC
 
Indietro
Alto Basso