Info copertura Canosa di Puglia (BAT)

matteo71

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, volevo essere informato sulla copertura nel citato comune pugliese, nel senso che:
1- ma davvero a seconda dell'isolato in cui si vive si ricevono o no i canali Rai oppure mediaset?
2- è vero che nonostante sia passato un pò dallo swich off, non si ricevono molti canali?
3- non mi stanno prendendo per il cul... quando mi dicono che anche se metto un nuovo impianto non prenderei ugualmente tutti i canali! Vero?
Nel senso che:
ho i miei genitori che vivono lì, e non vedono, ad oggi i canali Rai, o meglio qualche mese fà sì, poi si sono assentati (i miei genitori) per qualche mese, e questo pomeriggio, si sono accorti che non ricevono i canali Rai, mentre in altre zone si ricevono quelli della Rai e non quelli di Mediaset.
E' vera stà cosa, o con un buon impianto non si risolve tutto, anzi non cambierebbe nulla?
Come stanno realmente le cose?
Premetto che lo scorso novembre sono "sceso" Io ed anche a mè hanno detto che anche con l'impianto nuovo, la situazione a Canosa è "comica", e che avremmo buttato solo soldi e non si sarebbe visto nulla uguale.
Un pò meglio nelle zone alte, un disastro in quelle basse.
Sareste così gentili da darmi delle spiegazioni esaurienti in merito?
Ovviamente, grazie a quanti mi risponderanno!;)
p.s. questa sera sono riuscito tranquillamente a parlare con i miei con skype sul loro cellulare invece non riecono a vedere i canali Rai!:5eek:
Mio padre ha fatto una scansione dei canali davanti a mè (in video ovvio) e ne ha trovati solo 29!:5eek:
E' tutto vero, o c'è qualcosa che mi sfugge?:eusa_think:
Grazie!

Ciao purtroppo per Canosa bassa la situazione è così disastrosa, della Rai se tutto ti va bene aggangi solo il mux con rai 1/2/3 il resto niente. Purtroppo nel 2013 questa è la realtà, dopo 1 anno nn sono capaci di risolvere la situazione

Ciao, grazie per la risposta, ma ieri mio padre non prendeva neanche quelli della Rai, ma solo il regionali; quindi non esiste un ripetitore dove poter puntare una o più antenne? Magari alzandovi il palo? La zona a cui mi riferisco si trova vicino alla chiesa della "passione" per cui puntando verso Foggia, ci si trova il Castello davanti, mentre puntanto verso Bari, tutta la 167.
Oggi li risentirò, che gli dico? Come mi comporto per il fatto che non ha trovato, con la ricerca automatica i canali Rai, almeno messi al 1,2,3,..., i televisori che hanno sono 2 Sony di tutto rispetto, per cui il decoder interno è ok!
Grazie come sempre!;)

Grazie per la risposta!;)
Quello che ancora non capisco è:
I canali Rai e Mediaset, tutti, si ricevono a Canosa?
E' sufficiente rifare l'impianto con più antenne?
Io vivo a Roma, i miei giù, e fanno la spola tra la Puglia e la Toscana.
Se gli rifaccio fare l'impianto, così come ero intenzionato quando sono andato i primi di novembre giù, e poi mi hanno fatto cambiare idea perchè dicevano che era inutile, e me ne sono convito quando sono stato a trovare un mio cugino che abita tra il "giardino del mago" e lo "smeraldo", inquanto ho visto che Lui aveva problemi di squadrettamenti e canali che non riceveva.
Non sò se sono stato chiaro su ciò che vorrei sapere!:eusa_wall:
Grazie, ora mi guardo il link.;)

Non posso dare le risposte alle tue domande, in quanto abito nella provincia di Lecce, ma se posso darti un suggerimento contatta Eliseo è un utente del forum abbastanza aggiornato, oppure Giaguaro...

Ok, oppure anche un'antennista di Canosa che sia aggiornato, da come mi stanno suggerendo nell'altro treand.
Grazie!;)

Indietro
Alto Basso