Info disdetta sky

Alessandro1987

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Salve, vorrei un chiarimento.

Abbonamento scadenza 01/09 fatto usufruendo di una promo (non c'erano date precise su di essa, ergo direi valevano 12 mesi ed implicassero la durata dell'abbonamento a 12 mesi), ho erroneamente non inviato disdetta a Luglio (ero convinto scadesse il 01/10).

E' possibile mandare ora la richiesta di disdetta?

Nel caso, io sarei non più abbonato dal 01/10 e NON dovrei rimborsare gli sconti a sky usufruiti nel 1°anno, pagherei il listino per il mese di settembre (il mese 1° del 2° anno) più gli 11,5 € di costo operatore.

E' corretto tutto ciò? O mandando ora la richiesta mi disattiverebbero subito l'abbonamento e mi richiederebbero gli sconti fruiti?


Grazie anticipatamente.
 
se mandi adesso la disdetta devi mandare quella NON a scadenza e ti staccheranno il 1 Ottobre, quello che hai detto è tutto giusto, ti addebiteranno solo i costi operatore e pagherai il mese di settembre a listino.
 
Se Dai disdetta entro agosto, paghi solo settembre a prezzo di listino.
 
Ragazzi il mio abbonamento scade a dicembre posso mandare disdetta ora per dicembre ? Se attivo l on demand e il nuovo canale di sport per l europa league prolungo la scadenza ?
 
Ragazzi il mio abbonamento scade a dicembre posso mandare disdetta ora per dicembre ? Se attivo l on demand e il nuovo canale di sport per l europa league prolungo la scadenza ?

la disdetta a SCADENZA NATURALE la puoi mandare anche dopo un mese, tuttavia non serve mandarla tanto prima, basta che ti metti un promemoria 45 giorni prima della scadenza.....il nuovo canale sportplus non sposta nulla per l'ondemand non so
 
se mandi adesso la disdetta devi mandare quella NON a scadenza e ti staccheranno il 1 Ottobre, quello che hai detto è tutto giusto, ti addebiteranno solo i costi operatore e pagherai il mese di settembre a listino.

Si può richiedere una variazione dell'abbonamento ora con validità 01/09 (rinnovo contratto) o non si è più in tempo? I termini del contratto mi appaiono contradditori in merito.
 
credo che se chiedi il downgrade adesso sia valido dal prossimo mese, ma fatti bene i conti perchè comunque il downgrade ha un costo di 10 euro....
 
Ridurre l'abbonamento attuale troppo costoso, per pagare poco il prossimo mese (che sara' a listino pieno)...
Se ti chiama Sky puoi chiedere il downgrade e sarà attivo subito, ma devi spedire subito la disdetta con raccomandata A/R. nel frattempo spedisci anche una mail di disdetta alla PEC di Sky SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT, meglio se la mail mittente è una PEC, fa nulla che non è intestata a te.
Altrimenti se fai il fake http://www.digital-forum.it/showthread.php?161285-Chiarimenti-contratto-quot-fake-quot e va a buon fine, anche in questo caso, il downgrade parte subito dopo l'avvenuto "riallineamento" dei contratti.
 
Se ti chiama Sky puoi chiedere il downgrade e sarà attivo subito, ma devi spedire subito la disdetta con raccomandata A/R. nel frattempo spedisci anche una mail di disdetta alla PEC di Sky SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT, meglio se la mail mittente è una PEC, fa nulla che non è intestata a te.
Altrimenti se fai il fake http://www.digital-forum.it/showthread.php?161285-Chiarimenti-contratto-quot-fake-quot e va a buon fine, anche in questo caso, il downgrade parte subito dopo l'avvenuto "riallineamento" dei contratti.

Ho chiesto prima il downgrade tramite "chat" di sky (appare nella sezione disdette) e mi hanno confermato che é possibile e contestualmente al rinnovo dell'abbonamento (quindi senza pagare nulla) avverra' la modifica (riduzione) dei pacchetti, pero' non mi é arrivata conferma né via e-mail né come messaggio sul decoder. É affidabile la chat? In merito a contratti "fake" francamente non ci ho capito molto, comunque io sarei interessato a passare alle carte prepagate, piu' semplici a mio avviso e senza problemi di raccomandate, fermo restando che, per opinione personale, siamo (sky) un po' scaduti come contenuti sulle reti "100", i canali piu' interessanti del "400" si pagano a parte, poi calcisticamente parlando si attende l'evoluzione dell'esclusiva mediaset sulla champions per gli anni 2015-18.
 
ps: io non ho pec... Perché dovrei mandare una pec? Dall'indirizzo non pec la e-mail non arriva ad una pec, che io sappia.
 
ps: io non ho pec... Perché dovrei mandare una pec? Dall'indirizzo non pec la e-mail non arriva ad una pec, che io sappia.
Io non ho detto di usare la mail comune per forza, anche se più di una persona in questo forum ha disdetto con mail ordinaria. Era rivolto ai ritardatari come ultima spiaggia per non far slittare la scadenza.
 
Ho chiesto prima il downgrade tramite "chat" di sky (appare nella sezione disdette) e mi hanno confermato che é possibile e contestualmente al rinnovo dell'abbonamento (quindi senza pagare nulla) avverra' la modifica (riduzione) dei pacchetti, pero' non mi é arrivata conferma né via e-mail né come messaggio sul decoder. É affidabile la chat? In merito a contratti "fake" francamente non ci ho capito molto, comunque io sarei interessato a passare alle carte prepagate, piu' semplici a mio avviso e senza problemi di raccomandate, fermo restando che, per opinione personale, siamo (sky) un po' scaduti come contenuti sulle reti "100", i canali piu' interessanti del "400" si pagano a parte, poi calcisticamente parlando si attende l'evoluzione dell'esclusiva mediaset sulla champions per gli anni 2015-18.
Esistono 2 tipi di downgrade (4 se consideriamo il fake e la telefonata nella fase di retention, in questo caso il downgrade è quasi in tempo reale), quello non espressamente comunicato dall'utente= downgrade a scadenza naturale del contratto e downgrade con effetto immediato e nel tuo caso il downgrade avviene il 1/10/14 se hai comunicato con effetto immediato via fax o per telefono o dal Fai da te. Leggiti un po' il contratto.
 
Esistono 2 tipi di downgrade (4 se consideriamo il fake e la telefonata nella fase di retention, in questo caso il downgrade è quasi in tempo reale), quello non espressamente comunicato dall'utente= downgrade a scadenza naturale del contratto e downgrade con effetto immediato e nel tuo caso il downgrade avviene il 1/10/14 se hai comunicato con effetto immediato via fax o per telefono o dal Fai da te. Leggiti un po' il contratto.

io ho chiesto se era possibile farlo al rinnovo 01/09 mi hanno detto di si'... Poco fa ho rifatto una chat e l'operatore (diverso) mi ha confermato che dal 01/09 il contratto é modificato (downgrade) come da me richiesto senza spese perché coincidente al rinnovo... Mi prendono in giro? Pero' mi ha detto la combinazione esatta del nuovo contratto senza che io gliel'abbia anticipata... sulla pec, non mi risulta che un messaggio inviato da posta normale arrivi alla casella pec, pero' se sul forum c'é chi lo ha fatto potrebbe essere che sky abbia in qualche modo accettato mail da tutti... M se mando alla PEC devo comunque fare raccomandata ? Non é la stessa cosa?
 
io ho chiesto se era possibile farlo al rinnovo 01/09 mi hanno detto di si'... Poco fa ho rifatto una chat e l'operatore (diverso) mi ha confermato che dal 01/09 il contratto é modificato (downgrade) come da me richiesto senza spese perché coincidente al rinnovo... Mi prendono in giro? Pero' mi ha detto la combinazione esatta del nuovo contratto senza che io gliel'abbia anticipata... sulla pec, non mi risulta che un messaggio inviato da posta normale arrivi alla casella pec, pero' se sul forum c'é chi lo ha fatto potrebbe essere che sky abbia in qualche modo accettato mail da tutti... M se mando alla PEC devo comunque fare raccomandata ? Non é la stessa cosa?
Manda la raccomandata A/R, deve arrivare almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto, nel tuo caso paghi settembre a prezzo di listino perchè sei in netto ritardo ecco perchè suggerivo di spedire la PEC ma anche in questo caso sei in ritardo.
 
Ultima modifica:
Manda la raccomandata A/R, deve arrivare almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto, nel tuo caso paghi ottobre perchè sei in netto ritardo ecco perchè suggerivo di spedire la PEC ma anche in questo caso sei in ritardo.

Mi perdonerai ma non capisco, ovvero sono conscio dal primo post di essere in ritardo e non poter annullare il contratto alla scadenza dell'anno (che sarebbe 01/09/14) in quanto in ritardo.

Mando ora una raccomandata A/R non a scadenza, loro la ricevono entro fine agosto e mi staccano a fine settembre (01/10/14), se come scrivono nel contratto la raccomandata arrivata entro fine mese x viene gestita entro fine x+1... Cosa c'entra ottobre?

Io chiedevo in merito al downgrade se poteva essere richiesto ora per il rinnovo di settembre... in chat ieri l'operatore ha detto sì, ed oggi mi hanno confermato che da 01/09/14 (2° anno) ci sarà la variazione richiesta, e che non pago i 10€ in quanto la variazione coincide con il rinnovo.

Io volevo solo sapere il valore della chat, cioè io non ho una e-mail nè un messaggio sul decoder che mi dice che hanno accettato la variazione, solo la "stamp" di Windows di due chat...
 
Mi perdonerai ma non capisco, ovvero sono conscio dal primo post di essere in ritardo e non poter annullare il contratto alla scadenza dell'anno (che sarebbe 01/09/14) in quanto in ritardo.

Mando ora una raccomandata A/R non a scadenza, loro la ricevono entro fine agosto e mi staccano a fine settembre (01/10/14), se come scrivono nel contratto la raccomandata arrivata entro fine mese x viene gestita entro fine x+1... Cosa c'entra ottobre?

Io chiedevo in merito al downgrade se poteva essere richiesto ora per il rinnovo di settembre... in chat ieri l'operatore ha detto sì, ed oggi mi hanno confermato che da 01/09/14 (2° anno) ci sarà la variazione richiesta, e che non pago i 10€ in quanto la variazione coincide con il rinnovo.

Io volevo solo sapere il valore della chat, cioè io non ho una e-mail nè un messaggio sul decoder che mi dice che hanno accettato la variazione, solo la "stamp" di Windows di due chat...
Se il downgrade avviene il 1/9/14 allora sarà così ma se non ti fidi scrivi dal Fai da te, almeno hai una risposta scritta. Sì, paghi settembre a listino, mi sono confuso 1/10/14 e per questo ho scritto ottobre, ora ho corretto.

Cosa c'è scritto nel Fai da te come data di attivazione e come data di scadenza andando nella sezione "I tuoi dati"?
 
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