Info disdetta Tim Smart Fibra

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, buone feste....sapreste dirmi come fare per disdire Tim fibra? Vorrei togliere tutto tranne il mobile...grazie

Intanto occorre sapere il tuo attuale profilo tariffario. Hai Tim smart fibra e opzione smart mobile collegata? Vuoi togliere la linea fissa e rimanere solo con la linea mobile ricaricabile? Se si, basta mandare la raccomandata di disdetta della linea fissa. Il costo è di 99 euro per la chiusura della linea fissa, salvo eventuali ulteriori costi se avevi sconti o promozioni, o mancato rispetto della durata minima del contratto. La linea mobile però rimarrà se non sbaglio senza nessun pacchetto attivo, essendo legato all'offerta Tim smart.

Intanto occorre sapere il tuo attuale profilo tariffario. Hai Tim smart fibra e opzione smart mobile collegata? Vuoi togliere la linea fissa e rimanere solo con la linea mobile ricaricabile? Se si, basta mandare la raccomandata di disdetta della linea fissa. Il costo è di 99 euro per la chiusura della linea fissa, salvo eventuali ulteriori costi se avevi sconti o promozioni, o mancato rispetto della durata minima del contratto. La linea mobile però rimarrà se non sbaglio senza nessun pacchetto attivo, essendo legato all'offerta Tim smart.
si, tim smart fibra....quindi se mando raccomandata ok.

si, voglio togliere la linea fissa e tenere la mobile. vorrei passare a linken

Ho letto bene? Passare da una linea fibra a linkem? Ma sei sicuro?
Poi dovresti dirci quanto paghi e da quanto è attiva, se il modem è in vendita abbinata...
Rischi di pagare più di costi di recesso che di risparmio

non ho mai avuto problemi con Tim ma da una settimana ho problemi con la linea telefonica...sono giorni che non riesco a chiamare e ricevere. ho chiamato una dozzina di volte il187 e ancora non hanno trovato il problema. se devo pagare per non avere il servizio preferisco recedere. cosa ne pensate? e poi, con linkem potrei spostare il modem da casa mia a quella della mia fidanzata per poter usufruire dei servizi iptv con il pc portatile.

Non ne ho parlato con gli operatori ma al centro Tim di vigevano mi hanno detto che dovrei pagare 99 euro per il recesso

avrei bisogno un chiarimento e mi inserisco in questa discussione, anche se il tema è un po' diverso (però si parla sempre di abbandonare TIM)...

questo è il mio quesito/dubbio...
se volessi passare da TIM (Smart Fibra) ad altro operatore concorrente (non importa quale, uno vale l'altro al fine del mio dubbio), perderei contestualmente la possibilità di utilizzare la mia attuale casella di posta elettronica con suffisso alice.it oppure quest'ultima sarebbe sempre utilizzabile tramite il solito caro vecchio client che uso da secoli su PC indipendentemente dal cambio di fornitore della connessione? :eusa_think:

La mail Alice.it non viene disattivata. Rimane una normale casella di posta. Per l'utilizzo con i client, con Wind non ho avuto problemi. Non so se ci sono problemi con altri provider.

avrei bisogno un chiarimento e mi inserisco in questa discussione, anche se il tema è un po' diverso (però si parla sempre di abbandonare TIM)...

questo è il mio quesito/dubbio...
se volessi passare da TIM (Smart Fibra) ad altro operatore concorrente (non importa quale, uno vale l'altro al fine del mio dubbio), perderei contestualmente la possibilità di utilizzare la mia attuale casella di posta elettronica con suffisso alice.it oppure quest'ultima sarebbe sempre utilizzabile tramite il solito caro vecchio client che uso da secoli su PC indipendentemente dal cambio di fornitore della connessione? :eusa_think:

Se cambi gestore, la potrai usare tramite web mail.

Tramite client di posta (esempio Thunderbird) dovrebbe funzionare solo su rete TIM

Tranne il costo della chiusura della linea , paggi anche parte restante del modem ( 48 rate - quello che hai pagato) . Noi ci fanno pagare quasi 200 euro (48 x 3.99 euro) per un modem che costa 50-60 euro . Adesso non si chiama " penalita' " ma costo di chiusura di contratto... ala faccia della legge Bersani (ormai fuori tempo ).

Indietro
Alto Basso