• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info dm 500hd e smartgo

flvex

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
121
ciao
ho comprato su ebay un dm 500 hd ma avendo un solo lettore di card il vecchio proprietario sicuramente ha pesato di aggiungerne uno cosa che ha dato insieme al decoder il problema è come funziona ? è una settimana che tolgo e metto sta cosa nella usb ma di leggere la card di tvsat non ne vuole sapere
potete per favore aiutarmi grazie
 
ciao, deduco che il tuo 500hd abbia la usb aggiuntiva.. devi prima installare i driver dello smargo per farlo leggere dal decoder, poi ti serve dell'altro perchè il decoder la possa vedere.. prova a cercare su google, in questo forum non si possono trattare questi argomenti
 
Inserislo smargo nella porta usb e poi da telnet dai il comando dmesg , a video ti dovrebbe dire se il lettore è stato riconosciuto.
 
ciao grazie ad entrambi, sicuramente quella cosina che diceva interprises è già installata ma ha me non interessa utilizzo solo card originali tvsat e tv svizzera, era solo per non togliere e mettere le card
dove posso trovare i driver e come li installo nel dec , riguardo a telnet mi serve un prog oppure faccio tutto dal pc.
 
Ultima modifica:
ciao grazie ad entrambi, sicuramente quella cosina che diceva interprises è già installata ma ha me non interessa utilizzo solo card originali tvsat e tv svizzera, era solo per non togliere e mettere le card
dove posso trovare i driver e come li installo nel dec , riguardo a telnet mi serve un prog oppure faccio tutto dal pc.

riguardo a telnet lo fai direttamente da pc.. da windows 7 in poi lo devi attivare da pannello di controllo > disinstalla un programma > attiva o disattiva funzionanlità di windows

per i driver te li cerco sui miei vecchi backup e se li trovo te li mando
 
Grazie nel dec come li installo in quale cartella vanno messi
 
Li devi copiare su cartella tmp del decoder e poi via Telnet li installi

Opkg install. " nome pacchetto "

Poi devi cercarti la configurazione del reader e tutto il resto..
 
ciao
anche io ho lo stesso problema ma su un dm 8000 con un argolis triple reader lo comprato tanto per giocarci un pò ma non sono mai riuscito a farlo andare, il led si accende ma non funziona, e visto che questo argomento e stato trattato mi piacerebbe capire come si installa , devo seguire la stessa procedura indicata a flvex ma per il dm 8000
grazie:eusa_think:
 
... sicuramente quella cosina che diceva interprises è già installata ma ha me non interessa utilizzo solo card originali tvsat e tv svizzera, ...
non dubito che a te non interessi, ma tieni presente che senza quella cosina il dm500hd le tue card originali, non avendo slot in cui inserire dei moduli ci, non è in grado di leggerle ...
 
ciao
salvuccio dai non essere polemico lo sai meglio di me che se non hai un po' di dimestichezza con questi apparecchi ci tiri fuori poco ,non tutti sanno che se non ci metti quella cosina non legge nessuna card.;)
 
figurati, nessuna polemica, solo a titolo informativo. Comunque in realtà non è esatto dire che il dream non legge nessuna card, in quanto ha onboard il digicrypt. Per il resto ci vorrebbero le cam ci, ma sul 500hd non è possibile inserirle, oppure ...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso