info dtt

ardito75

Digital-Forum New User
Registrato
26 Marzo 2009
Messaggi
25
ciao a tutti mi sono iscritto ora....siccome il cambio al digitale è imminente, e per quanto mi riguarda è solo una mangiata di soldi dai soliti...visto che alla fine è una imposizione... mi sa di mafia..:icon_twisted: :icon_twisted: scusate ma odio le cose imposte sopprattutto quando arrivano dallo stato...ok vengo al dunque io sto entrando ora in questo mondo del digitale quindi devo imparare a scegliere un decoder a istallarlo ecc...per dirne una se uno a 2 o 3 tv in casa deve avere 2 o 3 decoder? cosa assurdaaaaa si continua a mangiare se è cosi'...o basta usare un ripetitore o deviatore nel cavo tv? grazie per le risposte tanto riguardo a questo ci sentiremo...:D p.s. ottimo forum spazia un bel po'
 
Benvenuto.

Se su ogni tv vuoi seguire un canale diverso ti servierà un decoder per ogni tv, oppure bisogna avere la tv che abbia il decoder integrato.
 
grazie...quindi solo per il discorso dell'indipendenza sulle tv? seno' puoi usare il deviatore sul cavo...praticamente cavo dal tetto al decoder cavo in uscita che sdoppia sulle 2 tv..giusto? facendo cosi' vuol dire che se ci sono 2 tv accese posso vedere quello che vede l'altra tv seno'? vedo nero? si viaggia in coppia quindi...
 
Certo, distribuzioni da un cavo ne puoi fare più di una, cioè dal cavo principale puoi fare delle derivazioni che vanno alle varie tv, magari perndendo un pochino di intensità ma se l' impianto è ben costruito non dovrebbero costituire delle difficoltà.
 
un altra cosa ma una volta che ho il dtt il telecomando della tv non lo uso piu' per cambiare? uso quello del dtt? e poi...invece di fare passaggi di cavi visto che li ho gia' piazzati...è possibile con un antennino ripetitore vedere altre tv senza far girare cavi avanti e indietro? grazie
 
Mi sa che qui non vi state capendo bene :)

Per ricevere il segnale DTT ti serve un decoder in ogni stanza, ovviamente serve una connessione di antenna in ognuna di esse. Al limite puoi mettere un modulatore di segnale per trasferire un canale in tutte le stanze collegate ma in quel modo vedrai solo un canale in tutta la casa. Ovviamente se prendi un trasmettitore di segnale non devi mettere cavi ma vedi sempre un solo canale.

Ovviamente per cambiare i canali devi usare quello del ricevitore DTT.

Ciao ciao ;) ;)
 
Per il telecomando diciamo che in teoria te en servirebbe solo uno, quello del ricevitore, ma in realtà molti apparecchi non commutano in automatico l' impulso di accensione via SCART e questo comporta che quando si deve guardare la tv si deve prima accendere questa con il suo telecomando, quindi accendere il decoder e poi usare il suo telecomando, in altre parole il telecomando della tv servirà solo per accendere e spegnere la tv, oltre a regolare il volume (visto che molti decoder hanno un livello di volume relativamente basso).

Le altre cose le ha precisate molto bene Tikal poco sopra.
 
Io sinceramente non capisco dove sia lo scandalo nel dover avere un Decoder per ogni TV.

E' esattamente come ora per l'analogico. Ogni TV ha il suo bel sintonizzatore all'interno...
Come si può pretendere qualcosa di diverso con l'arrivo del digitale?
 
TIKAL ha scritto:
Mi sa che qui non vi state capendo bene :)

Per ricevere il segnale DTT ti serve un decoder in ogni stanza, ovviamente serve una connessione di antenna in ognuna di esse. Al limite puoi mettere un modulatore di segnale per trasferire un canale in tutte le stanze collegate ma in quel modo vedrai solo un canale in tutta la casa. Ovviamente se prendi un trasmettitore di segnale non devi mettere cavi ma vedi sempre un solo canale.

Ovviamente per cambiare i canali devi usare quello del ricevitore DTT.

Ciao ciao ;) ;)
grazie a tutti e due ...quindi considerando che io vivo da solo...mi basta un trasmettitore che giri il segnale...perchè di fare passare 3 volte i cavi avanti e indietro diventa pure brutto da vedere...(considerando la postazione dtt e casa mia) il trasmettitore andrebbe messo vicino al dtt? o tra un tv e l'altra? (ne ho 2 tv camera e cucina) adesso non so se posso chiederlo qui...pero' provo avete qualche dritta da darmi su quale dtt prendere? (con card gia' che ci sono :wink:) non mi interessa il massimo...quindi una cosa media come qualita' e prezzo...ho visto che piu' o meno quelli con la card vengono dagli 80€ in su...che per me è gia' non poco :D grazie per le risposte ciao
 
In sezione Ricevitori ci sono vari thread sui decoder consigliati. Leggi un po' lì e, in caso avessi ancora dei dubbi, ti consiglio di aprire un thread sempre in quella sezione. Ti risponderemo con piacere.
 
Il trasmettitore lo metti a fianco del decoder e i ricevitori presso le altre tv visto che esistono trasmettitori con due ricevitori. Per il decoder io a casa ho quelli della ADB e vanno bene poi ci sono molte marche tra le quali scegliere e trovi varie opinioni in queste pagine.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso