info DVD Coach

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Volevo porre una domanda a Elenet sul programma "DVD coach":

Quando effettuo la conversione di file .vob mi crea un DVD con un'immagine 4:3 legermente più schiacciata orizzontalmente rispetto all'originale, quindi con facce allungate, infatti si vedono anche 2 sottili bande nere verticali. :eusa_think:
Da cosa può dipendere ?

Grazie

Ciao Gianni,

Come prima cosa se dovesse capitare ancora di fare domande su software di videoediting free apri una discussione a parte, il thread in evidenza è solo per la segnalazione di software!;)

Venendo alla tua domanda ho fatto una prova con un video a 4/3 e non ho notato nessuna differenza nella rielaborazione!:eusa_think:
Sei sicuro che il tuo video sia in formato 4/3? Fai una verifica con Mediainfo!;)

Elenet ha scritto:
Ciao Gianni,

Come prima cosa se dovesse capitare ancora di fare domande su software di videoediting free apri una discussione a parte, il thread in evidenza è solo per la segnalazione di software!;)
Ok, sarà fatto

Elenet ha scritto:
Venendo alla tua domanda ho fatto una prova con un video a 4/3 e non ho notato nessuna differenza nella rielaborazione!:eusa_think:
Sei sicuro che il tuo video sia in formato 4/3? Fai una verifica con Mediainfo!;)
Ti ringrazio per la risposta
Ho verificato col Mediainfo e riporto le informazioni del video:

Queste invece le differenze dell'aspetto tra il video .vob originale e quello nella cartella VIDEO_TS creata con DVDCoach:

Originale:
cap1an8.jpg

DVDCoach:
cap2dh7.jpg

Si nota certamente uno schiacciamento orizzontale, ma non so se si verifica anche con i file AVI/DivX :eusa_think:

Ultima modifica:
Non vedo la seconta e terza immagine :eusa_think: usa ImageShack che ottimizato per questo forum!;)

Ora si vedono.....:D
Le informazioni video della prima foto sono del video originale o di quello elaborato?
Mi servono entrambe;)

Elenet ha scritto:
Ora si vedono.....:D
Ohh.. menomale :XXcomputer:

Elenet ha scritto:
Le informazioni video della prima foto sono del video originale o di quello elaborato?
Mi servono entrambe;)

Nella prima foto sono informazioni del video originale, fra un po posto anche quelle del video elaborato

Ho fatto delle prove ed apparentemente pur avendo la stessa risoluzione non con tutti i player mantiene lo stesso aspetto!:eusa_think:
Esempio con nero show time, windows media player e Mpeg Video Wizard DVD il video e uguale, mentre se uso Power DVD è leggermente allungato.:eusa_wall:
Hai provato se un un lettore DVD normale ti fa lo stesso scherzetto!:eusa_think:
Questo programma sinceramente non lo uso quasi mai quindi non so dirti se è un suo difetto nella codifica o altro!:eusa_think:

Elenet ha scritto:
Hai provato se un un lettore DVD normale ti fa lo stesso scherzetto!:eusa_think:

Si, se masterizzo la cartella dvd creata, sul tv mantiene sempre lo stesso aspetto legermente "ristretto"

Indietro
Alto Basso