info frequenze rilevate in diagnostica

serbel

Digital-Forum Junior
ciao a tutti ho il decoder base di sky e un antenna sul tetto di 80cm provando nella diagnostica mi da segnale 55% e qualità 90% e funziona tutto l'unico dubbio andando a scansionare le frequenze a 11,996 mi da no lock mentre le altre sono a 7 ,è normale ?
su questo decoder ho provato una parabola piatta della galaxi da 35 cm, che montero poi in altra casa ,e mi da segnale 65% qualità 55% però il test delle frequenze è più scarso cioè 11,219 voto 3 ;11,355 voto 3 ;11,996 no lock;e le ultime 6 voto 3 dalla 12,341 alla 12,731;mentre le altre danno verde voto 6, comunque sia sky che rai e mediaset si vedono.
Per curiosità ma tutte queste frequenze le prende da un satellite o diversi e questi miei valori cosa significano ?
grazie al volenteroso che mi spiega se può servire le prove le ho fatte a torino ciao

il risultato è normale, anzi direi discreto.
il no-lock è una frequenza particolare ed è giusto che il decoder non l'agganci.

le frequenze riguardano satelliti diversi ma sulla stessa orbita.
in parole semplici, le frequenze servono per capire il puntamento della parabola.
alcune le prendi al centro altre sui lati, in alto e in basso sulla "padella".

tieni conto cmq che un ottimo puntamento dà risultati sul valore 8.
ottenere d+ si può, ma a scapito di altre frequenze.

ciao

ma ogni frequenza delle 18 mi pare ha tutto sky rai e mediaset cioè basta prenderne una delle 18 oppure almeno 3 o più ciao

serbel ha scritto:
ma ogni frequenza delle 18 mi pare ha tutto sky rai e mediaset cioè basta prenderne una delle 18 oppure almeno 3 o più ciao

no delle 18 frequenza x vedere tutto devi prenderle TUTTe (tranne una no lock che trasmette i programmi in alta definizione)

+ canali sky stanno in una delle 18 frequenze...ma tutti i canali sky stanno nelle 18 frequenze...x sapere quali vai sul sito http://www.lyngsat.com/

grazie ,anche se mi sembrava prendere tutto la piatta nonostanta aveva rosso e 3 su ben 8 frequenze .
ciao

può darsi che anche con 3 tu riesca a vedere comunque, ma se si annuvola un pochino o il sole riflette sull'LNB vedrai che il segnale nn arriverà+

il fatto e che più di li come segnale non mi sembrava andare sarà che è piccolina 35cm x 35 cm , comunque dove andro a montarla vicino a ventimiglia cerchero di puntarla meglio grazie delle info ciao

e lo so però sul balcone di 3x2 non posso mettere molto inoltre volevo qualcosa di anonimo in caso dia fastidio e questa galaxi è perfetta sembra un quadro ,tutto sommato qualcosa dovrebbe vedersi è quasi perfetta.
tanto mi basta vedere i tg e qualche film al massimo pensa hanno messo 2 parabole nel complesso ma con il vecchio goldbox non si vede un tubo boh in francia forse hanno altri sistemi , grazie dei consigli ciao

Indietro
Alto Basso