Info Generiche per Incominciare a Capire

Miki77

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti;) sono un nuovo utente di questo forum che mi ha colpito per l'organizzazione e gli argomenti trattati e per l'enormi info che si possono ricevere:happy3: Sono un neofita in tutto quello che riguarda le antenne,DTT,SAT ed impianti.E spero tanto che con il vostro aiuto riesca ad ampliare la mia conoscenza ed essere un po' piu' competente nel settore;)Vi posso garantire che ho un' infinita voglia d'apprendere.
Incomincio a chiedervi delle domande un po' generiche per avere all'inizio un bel quadro generale per poi magari fare domande piu' specifiche.
1°=Solo rai uno viene tramessa in vhf?
2°=Qual'e' il numero massimo e minimo di decibel che deve ricevere una tv per vedere bene i vari canali?
3°=Il segnale DTT lavora come quello analogico cioe' con frequenze VHF e UHF?
4°=Nella ricezione del segnale DTT é importante la qualita' del segnale o la forza del segnale?Quali sono i motivi della mancata qualita' e potenza del segnale?E come si puo' risolvere la mancanza di uno e dell'altro?
5°=Nella ricezione del segnale analogico la mancanza di qualita' e della potenza del segnale come si manifesta rispettivamente sul televisore?Come si puo' migliorare l'uno o l'altro?
Aspettando le vostre utili info vi saluto e vi ringrazio anticipatamente,complimenti ancora per il forum;) A presto

Miki77 ha scritto:
Ciao a tutti;) sono un nuovo utente di questo forum che mi ha colpito per l'organizzazione e gli argomenti trattati e per l'enormi info che si possono ricevere:happy3: Sono un neofita in tutto quello che riguarda le antenne,DTT,SAT ed impianti.E spero tanto che con il vostro aiuto riesca ad ampliare la mia conoscenza ed essere un po' piu' competente nel settore;)Vi posso garantire che ho un' infinita voglia d'apprendere.
Incomincio a chiedervi delle domande un po' generiche per avere all'inizio un bel quadro generale per poi magari fare domande piu' specifiche.